x

x

Ninni Imborgia, l'agente di Lorenzo Lucca, è stato intervistato da Mediagol.it, soffermandosi sul futuro del suo assistito in rampa di lancio:

"Lorenzo Lucca, se vai a contare i mesi che gioca a pallone sono sei, sette-otto, perchè ne ha fatti quattro a Palermo e poi s'è infortunato, prima per me non conta. Quindi, per come vedo il calcio io, non sono nemmeno dodici mesi che gioca a pallone. Non è il momento di parlare di Inter, Milan, Juventus o Real Madrid. Ve lo dico con sincerità, Lorenzo il prossimo anno deve continuare la sua crescita, che è fatta di formazione e arricchimento ed è fatta di conoscenza di cose del calcio".

"Non bisogna avere fretta, perchè è un calciatore che arriva nel palcoscenico importante con un paio d'anni di ritardo, quindi bisogna sapere aspettare tutte quelle conoscenze che Lucca ha nel suo repertorio ma che ancora non conosce e quindi bisogna creargli i presupposti ideali per percepirle, farle proprie ed utilizzarle al meglio. Quindi, se è la Juventus ok se c'è l'allenatore che gli insegna, ma io credo che oltre all'insegnamento ci vuole il campo la domenica. Vedo bene Italiano, vedo bene Gasperini, vedo bene Pioli. Però bisogna vedere quanta continuità di impiego gli concedono nella formazione ufficiale perchè poi Lorenzo è un ragazzo che alla fine se non gioca mastica amaro".

foto: Figc Vivo Azzurro