x

x

Caio De Cenco
Caio De Cenco

In Serie D l’Atletico Uri si era concentrata principalmente per andare a rinforzare il parco attaccanti. Tra i tanti i nomi finiti sul taccuino della dirigenza giallorossa alla fine l'ha spuntata il centravanti italo-brasiliano classe 1989 Caio De Cenco che nell'ultima stagione ha realizzato 7 reti in 32 apparizioni complessive nel Flaminia nel girone G.

Le prime parole di DC9 da attaccante dell’Atletico Uri 

Queste le prime parole dell'ex Monza al suo arrivo nel nuovo club:

“La prima impressione è stata molto buona, è un gruppo solido formato da ragazzi che c’erano già l’anno scorso e questo ci aiuta molto a far inserire quelli nuovi. Sembra di essere qui già da tanto e questo è positivo perché i ragazzi già conoscono le idee del mister. Ora basta che i nuovi adesso rientrino negli schemi di gioco per poi ripartire al meglio in campionato”.

Poi, parlando degli obbiettivi stagionali, ha aggiunto:

“Ad oggi non ho obiettivi personali. Voglio cercare di aiutare al massimo la squadra e di raggiungere l’obiettivo della salvezza il prima possibile”.

L'esordio ufficiale

L'attaccante ha già fatto il suo esordio ufficiale con la nuova maglia giocando nella Coppa Italia di Serie D contro il Latte Dolce, partita che si è decisa ai calci di rigore dopo che i 90' si erano conclusi a reti bianche. Lo stesso De Cenco si è presentato dal dischetto è ha trasformato senza problemi cosa però con che non hanno fatto due suoi compagni, errori che hanno decretato il passaggio del turno del Latte Dolce che andrà sul campo COS per cercare i 32esimi di finale. 

La carriera del centravanti

Caio De Cenco è nato a San Paolo in Brasile il 5 maggio 1989. E’ un attaccante mancino italo-brasiliano che ha iniziato la carriera nelle fila del Boca San Lazzaro disputando, dal 2007 al 2010, campionati di Serie D ed Eccellenza. Nel 2009-2010 la società cambia nome in Boca Pietri (con sede a Carpi) e De Cenco si mette in mostra siglando 14 reti in 34 incontri in Serie D. Viene quindi acquistato dal Cesena nell’agosto del 2010 e girato in prestito all Bellaria Igea Virtus. Con i biancoazzurri disputa 53 incontri di C2, mettendo a segno 19 reti. Nel 2012-2013 passa in prestito alla Reggiana in C1, ma a gennaio torna in C2 per indossare la maglia del Monza (6 reti in 19 presenze). Nella stagione 2013-2014 viene acquistato dal Pavia in C1 (4 gol in 13 presenze) e successivamente di nuovo girato in prestito al Monza Brianza in C2 dove mette a segno 3 reti in 10 gare. Nella stagione 2014-2105 il Pavia gira in prestito De Cenco prima alla SPAL e successivamente al Pontedera in Lega Pro. La stagione 2015-2016 inizia con la maglia del Pordenone, mettendo a segno 8 reti in 14 partite che gli valgono la chiamata in Serie B con la maglia del Trapani dove raggiungerà, allenato da Mister Serse Cosmi, la finale playoff, poi persa contro il Pescara. Nella stagione 2016-2017, in seguito al fallimento del Pavia, viene acquistato dal Trapani. Chiude la sua esperienza in Sicilia con due gol messi a segno in 19 gare. Successivamente ha indossato tra le altre le casacche di Padova, Pistoiese, Sudtirol e Mantova prima di scendere di categoria per giocare nell'Ostia Mare e Flaminia.