x

x

Ecco dunque quale sarà il cammino della truppa di Brocchi, che debutterà in trasferta dopo un bel po’ di anni: il 25 agosto la prima giornata si disputerà difatti allo Speroni di Busto Arsizio, poi sette giorni più tardi le luci del Brianteo si accenderanno per ospitare il Novara.

Fitto il mese di settembre, perché il 25 sarà già infrasettimanale (gli altri sono il 23 ottobre, il 26 febbraio e il 2 marzo) e le sei gare offriranno rivali significative, cioè due nobili piemontesi (Novara e Pro Vercelli) e la favorita Robur Siena in casa e due promosse da sempre amiche-nemiche dei biancorossi (Como e Lecco) e la scommessa al vertice Juventus U23 in trasferta.

Ottobre è agevole sulla carta, anche se comincia col secondo match consecutivo fuori casa, in quel di Arezzo, e va preso con le pinze il ritorno a Monza di Zaffaroni: la scoperta della Pianese, che gioca a Grosseto, e il duplice impegno interno con Gozzano e Renate lo completeranno.

Poi novembre che si apre a Crema e chiude ricevendo l’Alessandria già rivale di Coppa, ma che si snoda attorno gli incroci con Carrarese e Pistoiese, toscane insidiose.

Il girone di andata si chiude il 15 dicembre a Pontedera, dopo aver svernato ad Olbia ed ospitato la Giana Erminio: una settimana dopo l’ultima gara del 2019 aprirà il girone di ritorno, che vedrà lo striscione dell’arrivo il 26 aprile, prima della sosta dilatata al 12 gennaio. Le prime assolute a Monza di Gozzano, Juventus U23 e Pianese si terranno il 23 ottobre, il 16 febbraio e il 1 marzo.

Antonio Sorrentino