Monza - Frosinone 0 - 1, Di Francesco : "Concesso poco o nulla al Monza "
Il Mister del Frosinone è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post - partita
Trova al momento giusto la vittoria esterna che cercava da un anno il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che assapora una salvezza da concretizzare contro l'Udinese tra le mura amiche : queste le riflessioni del Tecnico abruzzese ai microfoni di Dazn.
Di Francesco analizza Monza - Frosinone
Il Frosinone regola il Monza con Cheddira e la lotta salvezza comincia a sorridere ai ciociari, abili a centrare sette risultati utili su otto : “ Abbiamo impattato bene la gara, senza concedere nulla nel primo tempo, ma il palo di Colpani ci ricorda che gli episodi possono girare male. Sono ottimista, il Frosinone ha l'atteggiamento corretto ”
Di Francesco spiega come preparerà Frosinone - Udinese
La testa è ora all'Udinese : “ I calciatori devono mettere il cuore per raggiungere i risultati, lo fa chi gioca a calcio per passione e basta. Soulé ? Va stimolato di continuo, anzi va fermato, è un iper - cinetico : corre sempre, sta maturando molto ; ci aiuterà contro l'Udinese, ma meriterà un altro palcoscenico. Ci basta un punto ? Dovevamo fare quattro punti, sarebbe bello conquistare la salvezza con un altro successo : giocare per il pareggio è rischioso, servirà una gara intelligente. Il Frosinone è cresciuto con le sconfitte, abbiamo pagato gli infortuni : per questo dico che non avrei fatto prima gli aggiustamenti su un piano tattico. Saranno giorni di attesa speciale, il Frosinone deve essere sereno e fare la gara perfetta. Il Sassuolo? Spiace per la famiglia neroverde, fa parte del calcio: dopo le batoste, ci si deve rialzare”
A Sky Sport Di Francesco ha poi integrato..
A livello tattico abbiamo fatto una partita intelligente. Non possiamo pronunciare ancora la parola salvezza, perché non è matematica e perché ci aspetta ancora una finale da giocare in casa contro l'Udinese in cui dovremo sfruttare il nostro 12° uomo in campo. Ovvero il nostro pubblico.
La nostra squadra, mettendo un difensore in più, ha trovato maggiore compattezza. Le caratteristiche dei giocatori in campo oggi mi danno maggiore solidità difensiva.
Noi giocheremo sempre per portare a casa i tre punti, con l'intelligenza e la consapevolezza che potrebbe bastarne solamente uno. Non siamo sciocchi.