Monza, Daniel Maldini: 'Speciale incontrare il Milan, la trattativa coi brianzoli..'
L'attaccante di proprietà rossonera ha parlato al Corriere della Sera
In un'intervista odierna rilasciata al Corriere della Sera, il biancorosso Daniel Maldini ha parlato della sfida Monza-Milan di questa sera.
Ecco come ha esordito Daniel Maldini..
“Incontrare il Milan sarà sempre un’emozione speciale, non potrà mai essere una gara come le altre. Il mio sogno non è mai cambiato: tornare un giorno a Milanello, da protagonista”.
Daniel Maldini ha parlato poi del suo approdo a Monza
“La trattativa col Monza? Da tempo se ne parlava. I colloqui sono stati velocissimi: alle 14 mi hanno prospettato l’opportunità, alle 18 ero già a Milano. Appena ho sentito la voglia di Galliani di puntare su di me, mi sono sentito a casa. Poi a Empoli avevo una situazione complicata, quindi è stato semplice optare per questa soluzione”.
In conclusione Daniel Maldini ha riferito..
“Tornare al Milan sarebbe il massimo. Devo stare bene e giocare qui, poi vediamo a fine stagione. Pioli in questi mesi non l’ho mai sentito, ci siamo salutati a Empoli il mese scorso”.
le-probabili-formazioni-di-monza-milan-palladino-con-i-migliori-pioli-cambia-meta-squadra
Su il sipario: stasera si gioca. Monza - Milan avrà inizio alle 20:45. I rossoneri, insieme all'Atalanta, sono la bestia nera per gli uomini di Palladino che non hanno mai portato via punti in A alla squadra di Pioli. Tre sconfitte su tre per Pessina e compagni, ma stasera la storia potrebbe essere diversa. Di seguito le probabili formazioni di Palladino e Pioli.
Probabili formazioni Milan - Monza: le ultime dalle sedi
Per il derby lombardo contro il Milan, il Monza di Palladino (che non ha ancora fatto punti in A contro i rossoneri) potrebbe ridare una maglia da titolare a Djuric, Gagliardini, Birindelli e Valentin Carboni. Possibile turno di riposo per Colpani e Bondo. Gli ex Milan Colombo e Daniel Maldini cominceranno dalla panchina. Recuperato D'Ambrosio, sono ancora fuori Caprari, Gomez e Vignato.
Novità anche nel Milan dove ci saranno ben cinque cambi rispetto all'impegno europeo contro il Rennes. Il primo riguarda la difesa, con Thiaw che prenderà il posto di Kjaer. Poi a centrocampo si cambia in blocco, con Adli e Bennacer che partiranno titolari. Sulla trequarti spazio ad Okafor, sembra che sia Pulisic a poter riposare: al momento è in vantaggio lo svizzero che giocherebbe a destra per la prima volta in stagione. E infine Jovic nuovamente titolare, turno di riposo, almeno dall'inizio, per Giroud. Per il resto ci sarà la miglior formazione possibile, con Loftus-Cheek, mattatore nelle ultime partite, ancora titolare.
Monza - Milan, le probabili formazioni per la sfida di stasera
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Mari, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Zerbin, Valentin Carboni, Dany Mota, Djuric. All. Palladino
Milan (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Thiaw, Gabbia. Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Okafor, Loftus-Chhek, Leao; Jovic. All. Pioli.