x

x

Dopo le festività natalizie, Nico Acampora, fondatore di PizzAut, annuncerà le tappe del tour. La prima, tuttavia, sarà un evento speciale indoor, con le pizze preparate per i dipendenti della Rovagnati, azienda che - come già sottolineato - ha reso possibile l'avvio del progetto donando appunto il primo truck della flotta. 

È grazie al loro sostegno che questo sogno è diventato realtà. 

ha spiegato ai colleghi di MonzaToday lo stesso Acampora.

L’obiettivo a lungo termine è ambizioso: creare una flotta di 122 food truck, di cui 15 in Lombardia e 107 in tutta Italia. Ogni mezzo potrà dare lavoro a cinque persone autistiche, per un totale di 75 posti di lavoro nella fase iniziale e oltre 500 a pieno regime.

Un’impresa da milioni, guidata dall'inclusione

PizzAut è nata dalla determinazione di un padre e si è trasformata in un’azienda che oggi genera un fatturato annuo di 2 milioni di euro. 

Grazie alla sensibilità di aziende come Rovagnati, sentiamo la responsabilità di fare sempre di più e meglio per un mondo inclusivo.

ha aggiunto ancora Acampora.

Collaborazioni per un futuro migliore

Anche Gabriele Rusconi, Managing Director & Board Member di Rovagnati, ha espresso orgoglio per il sostegno al progetto, come raccolto sempre dai colleghi di MonzaToday

Con il food truck donato da Rovagnati, aiutiamo a trasformare i sogni di tanti giovani in opportunità concrete di lavoro e inclusione. È un passo importante verso un futuro più inclusivo, guidato dalla passione per le cose buone e giuste.

Il piano d'impresa di PizzAutobus è stato sviluppato con il supporto di PwC Italia, che ha offerto gratuitamente le proprie competenze in analisi di mercato, supporto legale e stime finanziarie per garantire il successo dell'iniziativa.

pizzaut

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.