x

x

Foto Castelli
Foto Castelli

Brugherio dista dallo U-Power Stadium solo un chilometro e mezzo, è una delle città da cui si può raggiungere meglio lo stadio, in bici o a piedi ci si impiega decisamente meno che in automobile.

Eppure la sua posizione geografica, che colloca la cittadina brianzola confinante da un lato con Monza e dall’altro con la provincia di Milano, ha sempre influenzato tante famiglie a crescere i propri figli all’ombra del ben più lontano stadio San Siro con indosso i colori rossoneri o nerazzurri. In città è infatti presente un Inter Club tra i più attivi della galassia meneghina, sempre inquadrato anche nelle lunghe trasferte europee.

Da qualche anno però, anche a Brugherio comincia ad apparire qualche vessillo biancorosso qua e là ed ora è nato il Monza Club Brugherio.

Il nuovo Monza Club, con sede in piazza Roma 2, nasce con la finalità di sostenere sicuramente i bagai ma anche per veicolare cultura sportiva e incentivare il tifo positivo. Presto faremo un’inaugurazione ufficiale, cominceremo ad organizzare le trasferte e daremo la possibilità di vedere le partite a chi non potrà venire allo stadio” spiega il fondatore Mariano Vaccaro, ex calciatore, per decenni nell’attività di base del Milan e oggi Direttore Generale dell’All Soccer, squadra locale che al momento sta guidando la classifica del girone M in Prima Categoria.

Il settore giovanile dell’All Soccer inoltre, è dallo scorso anno Centro Tecnico Elite AC Monza. Il formatore degli allenatori scelto da Galliani è Gigi Orlandini, campione europeo con l’Under 21 nel 1994 (suo il gol vittoria) e della Coppa UEFA col Parma nel 1999. Nel suo ruolo Orlandini, ha già portato a Monzello due ragazzi dell’All Soccer a maturare, un classe 2007 e un 2016, mentre altri sono sotto osservazione.

Ma non è l’unica novità in casa All Soccer infatti, la sede di piazza Roma 2 da circa una settimana è divenuta info point ufficiale del Monza

Foto Simone Castelli

Nello Store era già possibile acquistare materiale tecnico calcistico, scarpe e abbigliamento, ora è disponibile il merchandising biancorosso e presto sarà possibile raccogliere informazioni e iscriversi alle academy e ai camp estivi.

-- 

Simone Castelli