Nesta: "Sento molto la partita con la Roma, non prevedo gabbie su Dybala. Sui giorni liberi..."
Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 15:30 dalla sala stampa del ‘Angelo Corbetta’ in vista della trasferta di lunedì contro la Roma.

Il tecnico del Monza parlerà alle ore 15:30 dalla sala stampa del ‘Angelo Corbetta’ in vista della trasferta di lunedì contro la Roma.
Sul percorso: Evidentemente non ho ‘scollinato’, altrimenti non sarei andato a casa. Arriviamo da un pari col Lecce ma bisogna fare molto di più.
Sui tre giorni di riposo: I giorni liberi sono soggettivi, non è che se ti alleni di più vinci più partite. Chi era più indietro si è allenato. A volte stare sul campo e insistere contro un muro è peggio rispetto a dare giorni liberi. Staccare un attimo a volte fa meglio.
Sul gruppo squadra: Negli spogliatoi ognuno ha il suo ruolo, ci sono alcuni leader ma c'è da dire che quest'anno sono mancati, anche a causa di infortuni. I nuovi: Keita ci può dare una mano anche ad alti livelli, i tre difensori si stanno ambientando, anche a livello di lingua, ma non è facile.
Sull'emozione di tornare a Roma: Ranieri ha fatto la storia, è stato sempre una persona corretta e positiva, un signore. In quella città è un valore aggiunto, non tutti riescono a gestire Roma in quella maniera. Io sono cresciuto a Roma e sono cresciuto col derby e ho sempre fatto schifo. Per esempio il derby di Milano lo giocavo con molta più tranquillità.
Sulla Roma: Non prevedo particolari tanntiche né tantomeno gabbie su singoli giocatori
Sugli indisponibili: Keita ancora deve lavorare. Avevamo recuperato Birindelli ma a causa di uno scontro di gioco non sarà disponibile.
Sul Matteo Pessina bandiera: Oggi parlo con Pessina solo per capire quando rientra, non parlo di futuro o eventualmente di serie B, a fine anno si vedrà. Posso solo dire che ci è mancato tanto, tantissimo.
Sulle motivazioni: Siamo ultimi ma abbiamo sempre cercato di mantenere il livello di autostima alto. Le motivazioni fanno la differenza.
Sulla mancanza dei gol fatti: Dobbiamo tirare in porta, prima di andare via tiravamo molto, ma non segnavamo.
Le probabili formazioni di Roma-Monza: le ultime dalle sedi a due giorni della sfida
Lunedì 24 febbraio, alle 20.45, si disputerà, presso lo stadio 'Olimpico', il match Roma-Monza, sfida valida per la ventiseiesima giornata di Serie A 2024-25.
L'arbitro di Roma-Monza
E' Fabio Maresca di Napoli l'arbitro scelto per Roma-Monza, coadiuvato dsgli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano; Quarto ufficiale Simone Galipò di Firenze, VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo, AVAR Davide Ghersini di Genova.