x

x

Neuville e Hyundai Campioni del Mondo
Neuville e Hyundai Campioni del Mondo

Dal 6 all’8 dicembre 2024, l’Autodromo Nazionale Monza ospiterà il leggendario Monza Rally Show, un appuntamento unico per gli appassionati di motori. L’evento vedrà scendere in pista i grandi campioni del Mondiale WRC, regalando al pubblico tre giorni di adrenalina e spettacolo.

Tra i protagonisti attesi, spiccano i nomi di Thierry Neuville, fresco campione del mondo WRC, e Sami Pajari, iridato WRC2, che saranno al volante rispettivamente della Hyundai i20 N Rally1 Hybrid e della Toyota GR Yaris Rally2. A loro si unirà il leggendario otto volte campione del mondo, il francese Sébastien Ogier, che guiderà la sua Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid, l’auto reginetta tra i costruttori.

L’evento sarà anche un’occasione per celebrare i quattro anni di Pirelli come fornitore ufficiale del Mondiale WRC. Per questo, il circuito brianzolo accoglierà una line-up di piloti straordinaria: il due volte campione del mondo Kalle Rovanperä, il veterano spagnolo Dani Sordo (Hyundai), il francese Adrien Fourmaux (Ford Puma Rally1 Hybrid), e il finlandese Jari-Matti Latvala, attuale team principal di Toyota Gazoo, che tornerà in pista per l’occasione. Anche Pedro, con la sua Ford, sarà tra i protagonisti.

Programma del Monza Rally Show 2024

Il weekend prenderà il via venerdì 6 dicembre con lo shakedown, mentre nei giorni successivi i piloti si sfideranno in 9 prove speciali per un totale di 154,38 chilometri cronometrati.

Momento clou sarà il tradizionale Masters’ Show di domenica pomeriggio, dove Neuville, Ogier, Pajari, Sordo, Fourmaux e Pedro si sfideranno in un’emozionante gara testa a testa sul rettilineo principale del circuito.

Un evento imperdibile

Il Monza Rally Show non è solo un appuntamento sportivo, ma un’occasione per vedere da vicino i campioni del rally, vivere l’atmosfera unica dell’Autodromo di Monza e immergersi in un fine settimana di pura passione per i motori.

La Toyota WRC in un passaggio sull'anello di alta velocità di Monza
La Toyota WRC in un passaggio sull'anello di alta velocità di Monza