Le pagelle di Cagliari-Monza: Maric uomo decisivo, ma l'attacco è insufficiente
Le pagelle integrali dei biancorossi dopo Cagliari-Monza
Di seguito le pagelle dei Brianzoli a cura di Federico Ferrario
Di Gregorio 6,5: Risponde a un tiro insidioso di Viola dopo 10' e salva il Monza sul possibile raddoppio rossoblù. Una garanzia come sempre.
D'Ambrosio 6: Prova subito un colpo di testa su angolo, respinto. Puntuale come sempre e il migliore in difesa.
Carboni 5,5: Subisce i fischi dei suoi ex tifosi e non è preciso come al solito. Esce dopo una botta ricevuta sul finale. (82' Pablo Mari: S.V.)
Caldirola 5,5: Non si trova al 100% nel ruolo da centrale difensivo. Soffre la fisicità dell'ex compagno Petagna.
Birindelli 5,5: Si crea un'azione da solista al limite dell'area di rigore che lo porta al tiro, poi respinto. Una volta ammonito, mister Palladino non esita a toglierlo. (56' Ciurria: 6 Colpisce una fortuita traversa nel finale)
Pessina 6,5: Anche e soprattutto nei momenti più difficili lui c'è. Non spicca rispetto agli altri ma il suo lavoro lo fa.
Gagliardini 6,5: Durante il primo tempo, al contrario del solito, fatica a trovare la sua dimensione in mezzo al campo e si perde Dossena in occasione del vantaggio. Cresce esponenzialmente nella ripresa diventando uno dei migliori. Trova anche un tiro insidiosissimo respinto da Scuffet.
Kyriakopoulos 6: Nell'anonimato per tutto il primo tempo, cresce come tutta la squadra nella ripresa. E' l'autore dell'assist del pareggio biancorosso
Colpani 5,5: Prova qualche strappo dei suoi, ma un impeccabile Dossena non gli lascia spazio. Più chiuso, e di conseguenza meno brillante del solito (67' V. Carboni 6,5: Entra con grande classe pur essendo poco concreto)
Dany Mota 5: Anche oggi non è la sua giornata. Fuori dal gioco per tutto il primo tempo. Non lascia traccia del suo impiego in campo se non tramite una fortuita traversa colpita nella ripresa. (67' Machin 5,5: Si fa ammonire ingenuamente dopo pochi istanti dal suo ingresso)
Colombo 5: Anche lui soffre molto l'ottima prova della difesa cagliaritana. Commette qualche fallo, ingenuo, di troppo. (56' Maric 7: L'uomo giusto al momento giusto, primo gol in Serie A.)
All. Palladino 6,5: Si era detto preoccupato di questa gara che, in effetti, è sembrata più ostica del previsto. Bravo a ribaltarla nella ripresa, decisivo l'ingresso di Maric.
Arbitro sig. Marchetti 6,5: Non si deve impegnare particolari episodi, amministra ottimamente la gara in uno stadio molto caldo