x

x

Ci risiamo. Come lo scorso anno, il Covid ricomincia a spaventare il calcio. Sono sempre di più i giocatori coinvolti in quest'ultimo periodo. Il Monza, dopo essere stata la prima squadra colpita pesantemente un anno fa, in questa stagione ha già pagato con le assenze pesanti di Mota Carvalho e Paletta due settimane fa.

In questi giorni l'incubo Covid è tornato e ha colpito due o, forse, tre giocatori. La notizia circolava da un paio di giorni, ma ha avuto conferma soltanto venerdì sera dopo l'anticipazione di Monza-News. Secondo quanto raccolto dai nostri collaboratori, si tratterebbe di un titolare, di una riserva e di un giocatore invece ai margini da diverso tempo. Le convocazioni che usciranno domani, forse, ci daranno indicazioni più precise.

Intanto il Monza ha smentito seccamente un audio uscito in queste ore sulle chat di alcuni tifosi: nel messaggio whatsapp un tifoso asseriva che sarebbe stata organizzata una cena a casa di un calciatore e che lì altri giocatori si sarebbero contagiati. "Tutto falso" ha riferito informalmente il club.

Tutto questo a poche ore dalla super sfida di Benevento dove si metteranno a confronto due squadre che stanno bene e che puntano ad insidiare le prime della classe.

Permettetemi, infine, di ringraziare l'amico e collega Carlo Gaeta per le bellissime parole spese sul sottoscritto e sul mio gruppo di lavoro: ho conosciuto Carlo 20 anni fa quando era addetto stampa del Monza (ah che bei tempi quando si potevano fare le interviste liberamente...) e, nonostante qualche volta la pensiamo diversamente, la stima è sempre stata reciproca. Nei giorni scorsi, all'Oasi del Moro ci siamo salutati con gli auguri di Natale e per brindare ai 20 anni del giornale. Mi ha fatto piacere ritrovarmi al tavolo con chi ha scritto pagine memorabili della storia del Monza, chi c'è stato anche in serie D e le nuove leve che si stanno affacciando al mondo del giornalismo. Questo è Monza-News e sarà così, si spera, ancora per molto tempo.

Ci vediamo domenica sera a Binario Sport con un'altra puntata imperdibile di Binario Sport!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante torta e il seguente testo "MONZA NEWS BINARIO SPORT"

Stefano Peduzzi

https://www.monza-news.it/monza-calcio/una-serata-daltri-tempi-con-monzanews-e-la-sua-redazione/