Ex Monza: impresa del Lecco, battuto il Parma capolista. Un ex biancorosso eroe della serata!
Colpaccio del Lecco che batte la capolista Parma per 3-2.
In Serie B un Lecco straordinario è riuscito a battere il Parma capolista, allungando così a cinque partite la sua serie positiva (con 11 punti).
In un Rigamonti Ceppi gremito con quasi 5mila spettatori i blucelesti hanno avuto la meglio dei Ducali per 3-2 anche grazie alla prodezza dell' ex biancorosso Franco Lepore che è risultato essere il migliore in campo sia per qualità che quantità e continuità. L'esperto giocatore ha giocato sia da esterno d'attacco che da terzino ed il suo apporto è rimasto immutato riuscendo a 38 anni ad essere ancora decisivo in Serie B con una bella rete di testa con un perfetto inserimento offensivo.
Per Lepore, che in carriera ha realizzato più di 80 reti, si tratta del suo secondo centro nel campionato cadetto ed è arrivato ad oltre 14 anni di distanza dal precedente;l'ultima sua rete realizzata in Serie B risaliva addirittura al 2009 quando, con la casacca del Lecce, realizzò la rete del definivo 3-0 contro l'Ancona.
Ricordiamo che Lepore con la casacca del Monza fu uno dei protagonisti della promozione in Serie B, collezionando in tutto 41 presenze e 2 reti in biancorosso.