x

x

Andrea Colpani
Andrea Colpani

Giornata da dimenticare per la Fiorentina che, nel lunch match, è uscita sconfitta 2-0 in casa contro il Como. Una viola spenta e senza idee ha sofferto enormemente l'assenza di Moise Kean, visto che la squadra di Palladino, a parte i primi dieci minuti, non si è mai resa particolarmente pericolosa. 

L'ingresso di Colpani

Nella ripresa Palladino ha provato a smuovere la squadra con i cambi, inserendo anche l'ex Monza Andrea Colpani per Cataldi, ma la Fiorentina ha continuato a rimanere senza idee per far male al Como che, al 65', ha trovato il raddoppio con una conclusione splendida di Nico Paz. Da segnalare che l'azione che ha portato al raddoppio è nata da una palla ingenuamente persa dallo stesso Colpani

Una grande occasione persa per i viola, che inciampano così nella seconda sconfitta consecutiva e rimangono al sesto posto in classifica con Milan e Bologna che, con una gara in meno, si trovano ad un solo punto. 
 

Un riscatto sempre più in bilico

Per quanto riguarda Colpani prosegue la sua stagione anonima nella quale l’unica eccezione è rappresentata dalla partita contro il Lecce nel girone d’andata nella quale realizzò una doppietta. Adesso, con i nuovi acquisti, ha perso il posto da titolare scendendo nelle gerarchie di mister Palladino e se non riuscirà a sfruttare le occasioni che gli capiteranno diventerà sempre più improbabile il suo riscatto da parte della Fiorentina. 

Ricordiamo che il suo trasferimento dal Monza ai viola è stato definito con un prestito oneroso da 4 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni più bonus. Un’opzione e non un obbligo: ciò significa che la Fiorentina può scegliere di non confermarlo, qualora le sue prestazioni non convincessero fino al termine della stagione.

 

Fiorentina-Como, le pagelle di Colpani

Ecco le pagelle del Flaco Colpani 

Calciomercato.com

Colpani 4,5: entra giusto per perdere il pallone da cui nasce il raddoppio ospite-. Non aggiunge nulla

Violanews

Colpani 4,5 Niente di diverso dal suo standard pre-infortunio. Male. E perde con leggerezza disarmante il pallone da cui nasce il 2-0.

Tuttomercatoweb.com

 Colpani 5:  L’occasione per dare uno scossone alla sua esperienza fiorentina. E invece si fa scippare del pallone nell’azione che porta allo 0-2, il gol che taglia le gambe.

Firenzetoday.it

Colpani 5: il secondo gol del Como nasce da un suo brutto pallone perso sulla trequarti.

Eurosport.it

Colpani 5: ancora distantissimo dai livelli di Monza.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi