x

x

Al termine del match pareggiato internamente col Monza, il mister del Crotone Pasquale Marino ha analizzato la gara. Le sue parole riprese da crotoneok.it:

"All'intervallo ho detto i miei ragazzi di continuare a giocare come avevamo fatto, c'era magari una manovra meno fluida dopo avere preso la rete che poteva anche tagliarci le gambe visto il momento di difficoltà, ho chiesto di rimanere compatti per evitare di prendere lo 0-2. Nel secondo tempo abbiamo avuto 3-4 palle gol limpide rischiando praticamente poco o nulla. Bisognava spingere un pò di più, non mi sono piaciuti i primi cinque minuti della ripresa dove abbiamo rischiato qualcosa, poi ci siamo messi a giocare e siamo arrivati bene negli ultimi metri. Quando si abbassano i ritmi diventiamo prevedibili e questo non deve accadere".

"Una squadra senza carattere mostra una reazione, come è accaduto a Frosinone. Oggi c’è stato un periodo di studio, ci venivano a pressare alto influendo nel nostro palleggio. Dopo non potendo fare tutta la gara a quel ritmo siamo usciti meglio noi, siamo entrati in partita anche se abbiamo preso un gol evitabile. Ci sono stati diversi capovolgimenti di fronte ma non ci siamo fatti trovare scoperti, la squadra ha reagito e siamo anche riusciti quasi a vincere il match nei minuti finali".

"Non ho visto la mancanza di Benali oggi, la squadra ha cercato sempre di giocare. Non è quello il problema ma è la classifica che non lascia margini. La squadra ha fatto una buona prestazione, dobbiamo essere tutti “leader”, dobbiamo entrare in campo e sapere cosa fare sempre in entrambe le fasi di gioco".

"Tutti dobbiamo migliorare, serve cattiveria agonistica negli ultimi minuti. Al momento ci serve più sull’esterno per l’idea di gioco che si vuole portare avanti. Il rigore? Non mi sono voluto esprimere perchè sono rientrato adesso, lo scorso anno contro il Monza è scappata l’irruenza sicula che è in me e ho preso due giornate.  Al Var non hanno ritenuto opportuno dare rigore stessa cosa l’arbitro, pazienza. Noi dobbiamo correggere i nostri errori, su quelli degli altri non possiamo farci niente. La squadra non voleva perdere, siamo riusciti a recuperare una gara contro una grande squadra".

foto: fctelevision