Al Binario 7 seconda puntata DocuComedy: speciale Natale
Il 7 dicembre a Monza per Teatro+Tempo Eventi
Il 25 dicembre si avvicina. Se anche voi avete l’agenda piena di terrificanti cene di Natale, se siete stati invitati da persone che durante l’anno non vedete mai ma che “la cena di Natale si deve fare”, se siete stanchi di tavolate piene di discorsi riciclati e regali discutibili, Compagnia Caterpillar vi offre la soluzione giusta, perché condividerà con voi tantissime curiosità sul Natale - e non solo.
E allora: quando è nato Babbo Natale? Qual è il regalo di Natale più celebre della storia? La prima canzone cantata sulla luna? Le grandi domande che non ci siamo mai fatti, a cui nemmeno Piero e Alberto Angela avrebbero mai pensato e a cui non troveremmo risposta neppure nell'ultimo numero di Focus, verranno approfondite e sviscerate durante DocuComedy.
Prendendo spunto dall’immaginario del mondo dei giornali e della tv d’informazione, gli attori e le attrici di Compagnia Caterpillar vestiranno i panni di presentatori, inviati, traduttori, intervistatori e intervistati, ricercatori e ricercati. In arrivo un cabaret divulgativo che ironizza sui cliché dei documentari che siamo abituati a vedere, e dove, per quanto assurdo e bizzarro, è tutto vero. Tutte le notizie riportate in DocuComedy, infatti, sono incredibilmente vere.
Il pubblico è coinvolto attivamente in ogni istante della performance dalla consegna del Docu-Quiz alla sperimentazioni di strumenti "scientificamente collaudati" come l'applausometro, il cigliometro e il ventometro. Oltretutto, in occasione di questa seconda puntata, il pubblico è invitato a presentarsi a teatro sfoggiando un dress code appropriato. Vale a dire indossando uno di quei maglioni di Natale che tutti possiedono ma tutti (o quasi) che si vergognano a mettere.
TEATRO BINARIO 7 da un'idea di Luigi Aquilino
sala Picasso
Teatro Binario 7 via Filippo Turati 8, Monza 039 2027002 | [email protected] |