x

x

Dopo lo strepitoso successo di tre settimane fa a Vimercate, ritorna lo street food internazionale in Brianza. Questa volta bisognerà spostarsi di qualche chilometro e andare dalla parte opposta del nostro territorio.

Sarà, infatti, Desio, nel weekend che partirà venerdì 5 aprile, a ospitare, nella cornice di piazza Don Giussani, uno street food che uscirà dai confini europei per abbracciare tutto il mondo.

L'iniziativa desiana

L'amministrazione comunale ha deciso di rilanciare una zona storica della città. La piazza è il cuore pulsante di Desio e la sua architettura si presta particolarmente a ospitare iniziative di questo tipo. Non solo stand culinari, ma anche musica, esibizioni folcloristiche e altri momenti di intrattenimento per adulti e bambini.

Il programma

Da venerdì alle 10,30, tutto questo sarà a disposizione della cittadinanza. Fino a mezzanotte, mercatini enogastronomici e artigianali offriranno i loro prodotti ai visitatori. Ovviamente, tutto questo si ripeterà anche nelle giornate di sabato e domenica. 

Desio diventerà, per gli amanti del genere, un luogo della Brianza assolutamente da non perdere nel prossimo fine settimana. Sarà la prima volta di un evento di questa portata. L'amministrazione comunale si augura un successo di pubblico per poterlo ripetere anche negli anni a venire. 

locandina desio