Serie A, media voto allenatori dopo cinque giornate: Nesta mantiene ancora..
Ecco la consueta classifica sulla media voto dei tecnici della Serie A
- Inter: 41 milioni di euro
- Milan: 35 milioni di euro
- Fiorentina: 26,6 milioni di euro
- Roma: 16,5 milioni di euro
- Napoli: 12 milioni di euro
- Atalanta: 11 milioni di euro
- Bologna: 6 milioni di euro
- Torino: 5 milioni di euro
- Cagliari: 4 milioni di euro
- Juventus: 4 milioni di euro
- Monza: 4 milioni di euro
- Parma: 2,5 milioni di euro
- Udinese: 2 milioni di euro
- Genoa: 2 milioni di euro
- Lazio: 2 milioni di euro
- Verona: 1,9 milioni di euro
- Empoli: 1,7 milioni di euro
- Lecce: 1,5 milioni di euro
- Como: 1,4 milioni di euro
- Venezia: 1,4 milioni di euro
I brianzoli si piazzano verso la metà, con 4 milioni di euro (il 50% dal main sponsor Motorola) ricavati (dalle sponsorizzazioni fronte, retro e manica) al pari della Juventus (molto lontana da Inter e Milan che comandano nettamente la graduatoria) e addirittura davanti alla Lazio.
Considerazioni Finali
Questi cambiamenti riflettono non solo la performance economica dei club, ma anche le dinamiche di mercato legate al settore degli sponsor nel calcio italiano.
Club come Inter e il Milan hanno saputo capitalizzare le loro sponsorizzazioni, mentre la Juventus sta affrontando una fase di transizione.