x

x

Nel quartiere Cederna di Monza, la sicurezza sono diventate temi centrali per le autorità locali, impegnate a garantire il rispetto delle normative vigenti. Negli ultimi mesi, le forze dell'ordine hanno intensificato le ispezioni per contrastare le irregolarità nei locali pubblici e assicurare condizioni igienico-sanitarie adeguate. 

Questo crescente impegno nasce dalla volontà di migliorare la qualità della vita dei cittadini e tutelare il tessuto economico locale, penalizzando chi non rispetta le regole.

Controlli e sanzioni nei bar di Monza

La Polizia Locale di Monza ha recentemente elevato una multa di seimila euro alla titolare di un bar situato nel quartiere Cederna, a causa di presunte carenze igienico-sanitarie e per l'assenza dell'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico. L'intervento è stato condotto dal Nucleo Tutela del Consumatore e delle Imprese del Comando di via Marsala, nell'ambito di una serie di controlli mirati a verificare il rispetto delle normative da parte degli esercizi commerciali della città.

Lavoro irregolare e intensificazione dei controlli

Durante l'ispezione, gli agenti hanno rilevato la presenza di una dipendente straniera priva di permesso di soggiorno, che lavorava in condizioni irregolari. La donna è stata identificata e fotosegnalata presso il Comando, mentre la titolare del bar è stata indagata per impiego di personale senza contratto, aggravando ulteriormente la sua posizione. Nell'ultimo anno, la Polizia Locale di Monza ha chiuso ben 11 locali, e un altro esercizio ha dovuto sospendere temporaneamente l'attività a seguito di numerosi esposti presentati dai residenti.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2