x

x

Alessandro Pontarollo
Alessandro Pontarollo

Il ChievoVerona ha deciso di esonerare l’allenatore Alessandro Pontarollo. Alla base della decisione, gli ultimi negativi risultati del club. Il club veneto infatti è reduce dalla sconfitta per 1-0in casa della Folgore Caratese, ma soprattutto da una sola vittoria nelle prime sette giornate di campionato.

Terzultimo posto in classifica che ha convinto la società a esonerare l’allenatore, affidando momentaneamente la panchina a Thomas Poletti. I prossimi giorni saranno decisivi per la scelta del sostituto

Doveva essere il Chievo della rinascita, ma per il momento è semplicemente una squadra che fa fatica a ingranare e fare punti. Quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. Troppo poco per un club storico come il Chievo Verona che punta a tornare grande il più presto possibile.

Il comunicato ufficiale dell'esonero dell'ex biancorosso

Di seguito, riportiamo la nota ufficiale del club veneto: “L’Ac ChievoVerona comunica che in data odierna è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Alessandro Pontarollo. La guida tecnica è stata affidata momentaneamente al vice Thomas Poletti. A mister Pontarollo un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione”.

 

La scelta di Pellisier

Il presiedente Sergio Pellisier ha scelto il nuovo tecnico del Chievo, si tratta di un ritorno in casa veronese, sarò infatti Riccardo Allegretti il nuovo tecnico.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

"L’A.C. ChievoVerona comunica che in data odierna Riccardo Allegretti assume l’incarico di allenatore della prima squadra bianco blu.
Quarantasei anni, nato a Milano, una volta ritiratosi dal calcio giocato Allegretti ha intrapreso nel 2015 la carriera da allenatore, con un trascorso nell’Under 17 e nella Primavera del Monza. Dalla stagione 2021 sposa fin dall’inizio il neo progetto dell’FC Clivense, vincendo al primo anno il campionato di Terza Categoria, il Titolo Provinciale e la Coppa Verona. La stagione successiva ottiene il titolo nel campionato di Eccellenza Veneto e la seconda promozione consecutiva, portando i bianco blu in Serie D. Nel 2023/24 Allegretti quindi guida la Clivense al suo esordio assoluto in Serie D, chiudendo all’ottavo posto dopo un ottimo girone di ritorno. Bentornato, Mister Riccardo Allegretti!"

Riccardo Allegretti
Allegretti

Ecco le prime parole di mister Allegretti: “Le sensazioni sono positive, riparto dal Payanini dove tutto era iniziato, pronto per questa nuova sfida, mettendo tutto me stesso come ho sempre fatto”.

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi