Mercato Monza, tutti pazzi per Petagna: un altro club sulla punta biancorossa. Ecco il motivo
Impazzano i nomi delle pretendenti per l'attaccante, che si è appena ristabilito dalla polmonite
Il Torino cerca un sostituto di Duvan Zapata: idea Andrea Petagna
Secondo quanto scrivono i colleghi di Tuttosport il mercato del Toro gira intorno ad un'unica certezza: serve assolutamente una punta per sostituire Duvan Zapata.
Ed è quindi spuntata una nuova idea: Andrea Petagna, 29 anni, attaccante del Monza che - come già evidenziato - mister Alessandro Nesta impiega poco, anche perché il suo giocatore si è appena ristabilito da una polmonite.
Il quotidiano torinese sottolinea che comunque difficilmente troverà spazio nelle prossime settimane in biancorosso, in quanto la squadra brianzola in avanti continuerà a puntare forte su Dany Mota Carvalho, Milan Djuric e Daniel Maldini.
Andrea Petagna, perché il Torino lo punta. Ma non è la prima scelta
Tuttosport parla di Petagna come della classica prima punta dalle caratteristiche fisiche simili a quelle di Zapata. Al Toro potrebbe avere l’occasione di giocare con continuità e ritrovare lo smalto dei giorni migliori, anche perché avendo solo 29 anni potrebbe essere utile alla causa per diverse stagioni. Inoltre se messo al centro di un progetto e non relegato in panchina potrebbe ritrovare stimoli importanti.
Nonostante tutto questo, Andrea Petagna, comunque, non è il giocatore che occupa il primo posto della lista che mister Paolo Vanoli ha consegnato al suo ds Davide Vagnati: in pole c'è Giovanni Simeone (poco impiegato da Antonio Conte al Napoli) e restano vive anche le piste che portano a Beto (ex Udinese, ai margini nell'Everton) e Joaquin Correa (che nell'Inter di Inzaghi trova poco spazio).
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.