x

x

Prime verifiche sul campo per la rinnovata Primavera del Monza, affidata per la stagione '21-'22 a Raffaele Palladino: i giovani biancorossi hanno testato condizione atletica e sincronismi della preparazione contro Alessandria e Torino.

Venerdì i brianzoli hanno incontrato l'Alessandria dell'ex Mister dell'Under 16 Matteo Abbate, vittoriosa per 5-2: la doppietta di Latorre ha reso meno amara la cinquina firmata da Suppa, Insolito, Piccardo, Morando e Licco.

Il ko è stato in parte condizionato dal divario fisico, dovuto alla settimana di preparazione di differenza.

Giovedì invece test di lusso in quel di Biella, contro un sodalizio di Primavera 1: il Torino di Federico Coppitelli, anch'esso in campo da fine luglio e pronto a cominciare tra una settimana (avversaria la Roma) il suo campionato.

Questo il tabellino (Fonte: Toro News)

Torino-Monza 3-2 (1-2)

Marcatori: 28' Salducco rig. (M) 36' Perucchetti (M) 43' Ciammaglichella (T) 66' Dimarco (T) 88' Antolini (T)

Torino (4-3-2-1): Milan (61' Velcea); Pagani (46' Rettore), Giorcelli (64' Calò), Anton (84' Ansah), Gregori (46' Cesari, 80' Juricic); Savini (56' Antolini), Maugeri, Lindkvist (46' Akhalaia); Dimarco (76' Ientile), Ciammaglichella (76' Serra); Baeten (61' Gyimah) All. Coppitelli

A disposizione Chiarlone

Monza (3-4-2-1): Rubbi (64' Mazza); Nobile (64' Kassama), Minotti, Donati Sarti; Agostini (28' Negrini), Dragone, Salducco (64' Favaro), Perucchetti; Dell'Acqua (64' Mento), Ferraris; Latorre (64' Caccavo) All. Palladino

A disposizione Dilernia, Zito, Pandini, Riva, Inaka

Al vantaggio di Salducco su rigore concesso per fallo su Perucchetti fa seguito il raddoppio firmato di testa da quest'ultimo: allo scadere della prima frazione i granata accorciano con Ciammaglichella, lesto a risolvere una mischia.

La pressione dei piemontesi è premiata a metà della ripresa, col bolide dalla distanza di Dimarco: la rimonta è infine concretizzata da Antolini con un tiro da fuori area.

In precedenza sia Akhalaia che Caccavo (cui è stato annullato il gol del 3-3 per fuorigioco) avevano sfiorato la marcatura risolutiva.

Antonio Sorrentino