x

x

Franco Ordine
Franco Ordine

Il Corriere dello Sport parla del futuro di Valentin Carboni, giovane talento dell'Inter che ha conquistato i quarti di finale di Copa Amèrica insieme a Lautaro Martinez con la sua Argentina.

Il classe 2005 rientrerà in nerazzurro dopo la fine del prestito al Monza ma la dirigenza dell'Inter potrebbe decidere di sacrificarlo per poter completare la rosa di Inzaghi senza toccare gli elementi più importanti: sul giovane trequartista è piombato il Marsiglia di De Zerbi, che per la sua nuova squadra vuole aggiungere la qualità di Carboni dietro le punte.

Carboni e Messi
Valentin Carbioni e Lionel Messi

Ormai la stellina interista è sotto i riflettori e, quindi, il livello delle squadre che l’hanno messo nel mirino si è inevitabilmente alzato. Il prestigio del club francese è fuori discussione, seppure l’ultima stagione non sia andata nel migliore dei modi. Con De Zerbi, però, si cerca un rilancio in grande stile. Ed è stato proprio l’allenatore italiano a indicare Carboni come rinforzo, con il proposito di affidargli un ruolo di primo piano nella squadra che intende costruire.

L’Inter non vuole perdere il suo gioiello e preferirebbe cederlo soltanto in prestito. Lo sacrificherebbe solo davanti ad un’offerta irrinunciabile, o quasi: quindi più vicina ai 40 milioni che ai 30 milioni: soldi che consentirebbero un ulteriore innesto davanti, quel Gudmundsson di cui si è parlato a lungo.

Sulla valutazione di Valentin Carboni è intervenuto  Franco Ordine che senza giri di parole ha chiarito il suo pensiero.