x

x

Costruzione del gioco lunga e la relativa aggressione della seconda palla: il Lecce interpreta uno dei principi di Giampaolo e trova il secondo vantaggio con Krstovic grazie alla giocata di Pierotti, con la complicità della difesa del Monza - Foto: DAZN
Lecce-Monza 2-1

Il centravanti montenegrino Nikola Krstović è ad una sola rete dal miglioramento del proprio bottino personale, in stagione unica, in Serie A.

Il 24enne di Golubovci, ex Stella Rossa e Dac Dunajská Streda, tra le altre, ha infatti segnato 7 gol (e 3 assist) in 24 match di questo campionato, eguagliando il bottino di 7 segnature in 35 presenze dello scorso anno.

Tra quelle marcature del classe 2000, bisogna includere anche quella allo stadio U-Power, prima sua partita giocata a Monza, in cui realizzò il rigore nel match pareggiato 1-1 dai giallorossi rimasti in dieci per l'espulsione a Baschirotto.

Il personale record di Krstović contro il Monza

Il team monzese è la squadra di Serie A a cui ha realizzato più gol, in totale tre su altrettanti incontri 

Oltre alla segnatura di cui abbiamo parlato sopra, c'è quella di pregevole fattura segnata nel ritorno dello scorso anno e il centro nell’andata di questo 2024-25, dopo l’autorete di Dorgu. 

Ciurria e compagni quindi dovranno in primis fare molta attenzione allo spauracchio balcanico, sempre ispirato quando vede il biancorosso brianzolo.

Adriano Galliani sulla corsa salvezza del Monza: 'È dura, ma...'

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, è stato intercettato fuori da Montecitorio a Roma dai cronisti presenti, tra di essi i colleghi di AlaNews, che gli hanno chiesto un parere sulla squadra biancorossa e sulle sue possibilità di salvezza, anche in considerazione dell'ultima débâcle all'Olimpico contro la Lazio.

Le parole di Galliani