Anastasio l'ha rifatto! Segna "da casa sua" col Catania
L'esterno sinistro torna protagonista con la casacca del Catania con un gran gol!

ln Serie C il Catania continua a collezionare risultati positivi ed a vedere sempre più vicino l'obiettivo playoff. Con la vittoria ottenuta al Provinciale contro il Trapani i rossazzurri allungano la loro striscia a otto risultati utili consecutivi, confermando il ritrovato ottimismo del gruppo in questa fase decisiva della stagione. Nella trentaquattresima giornata di campionato, la squadra di Michele Napoli ha saputo imporsi con cinismo, passando in vantaggio grazie ad una vera prodezza dell'ex Monza Armando Anastasio.
La prodezza di Anastasio
Mister Napoli ha schierato il Catania con il 3-4-2-1 con l'ex biancorosso Anastasio schierato come consueto sull’out sinistro.
La partita è iniziata con entrambe le squadre in una fase di studio e senza particolari occasioni da rete poi, nel momento di maggiore spinta del Trapani, è arrivata la rete del Catania: al 40’ con Anastasio che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha trovato un grandissimo gol dalla distanza con un sinistro imprendibile, sbloccando il risultato e portando avanti i rossazzurri. Terzo centro stagionale per l'esterno che così ha eguagliato il suo primato di centri stagionali, stabilito nella stagione 2016/17 con la casacca dell'Albinoleffe.
Nel secondo tempo gli etnei hanno trovato altre due reti aggiudicandosi così il derby siciliano con un rotondo 3-0.
Anastasio ed “I gol da casa sua”
La prodezza di Anastasio, con la sua rete da circa 30 metri, ha ricordato molto le due perle che nel 2019 lo resero famoso a Monza e che divennero ancora più iconiche grazie al commentatore televisivo che descrisse il suo gol come “segnato da casa sua..".
Per la precisione la sua prima prodezza con una conclusione dalla distanza con la casacca del Monza avvenne contro la Sambenedettese con tiro da oltre 30 metri che fece vincere la partita ai biancorossi e che resterà per sempre nelle mendi di tifosi insieme al suo eurogol contro il Fano, con una bordata dai 35 metri che si è infilò nel sette.
Anastasio ed il salto di qualità mai avvenuto…
Anastasio è cresciuto nel settore giovanile del Napoli per poi passare nel 2015 in prestito al Padova, con cui inizia la sua carriera professionistica. Nell’estate successiva si trasferisce al Piacenza, salvo poi lasciare il club emiliano prima dell’inizio della stagione per accasarsi all’AlbinoLeffe. Nel 2017 si trasferisce al Carpi, ma dopo essere rimasto ai margini della rosa, nel gennaio seguente passa al Parma, con cui colleziona 8 presenze conquistando la promozione in Serie A. La stagione 2018/19 la cominciò nel Cosenza per poi concluderla al Monza e con i biancorossi conquistò la promozione in Serie B al termine dell’annata 2019/20. Dopo essersi messo in mostra con la casacca biancorossa il giocatore sembrava essere pronto per il salto di qualità, che però non avvenne.

Nell'Ottobre 2020 tentò un'avventura oltre confine passando a titolo temporaneo al Rijeka, la sua esperienza croata fu negativa con l’unica soddisfazione dell’esordio in Europa League. Dopo essere tornato in Italia giocò due partite col Monza prima di andare in prestito rispettivamente alla Reggiana e Pordenone dove continuò a trovare pochissimo spazio. Nella stagione 2022/23 ricominciò a giocare con regolarità con la Pro Vercelli e poi, nella stagione seguente, con la Casertana.
Nell’estate 2024 il giocatore è passato a titolo definitivo al Catania dove sembra essere tornato il giocatore ammirato a Monza.
Lunedì torna Monza una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it. Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.