Polenta, vino e tanto divertimento: ecco la sagra da non perdere a meno di un'ora da Monza
L'appuntamento è dal 27 al 29 ottobre
Non sempre i piaceri della vita sono a portata di mano. Anzi, spesso per raggiungerli bisogna faticare, e non poco. È il caso della Sagra della Polenta, la manifestazione che celebra una delle specialità più amate e apprezzate per la sua bontà e, soprattutto, per la versatilità in cucina. Come già detto, l'evento non si terrà nei confini della Brianza, bensì in provincia di Lodi, precisamente Sant'Angelo Lodigiano, in Via Forze dell'Ordine, località distante solamente 45 minuti da Monza.
Quando si terrà, vi starete chiedendo. Le date da segnare in rosso sul calendario sono quelle del 27, 28 e 29 ottobre, quando si riaccenderanno le luci di questa imperdibile rassegna. Gli ospiti, attesi a migliaia, saranno accolti in una calda tensostruttura con rustiche panche in legno e capienti pentoloni in terracotta dove verrà sapientemente mescolata sapientemente la gustosissima polenta dagli esperti polentieri provenienti da Storo, in Trentino, località storicamente rinomata per l'ottima farina gialla.
Non solo polenta però, ma anche artigianato, bancarelle e attività per i più piccoli. Tra stand e chincaglierie, gli avventori potranno trascorrere una giornata indimenticabile, all'insegna del relax e della tradizione. Impossibile fare a meno anche del buon vino, che farà da coprotagonista di questo evento, accompagnando i pasti di chi vorrà spendere ritrovare la pace dei sensi con un bel piatto di polenta fumante.
Il menù si arricchisce con la presenza di altre, gustosissime, specialità del territorio: si passa dal cinghiale al brasato, passando per la salsiccia, i funghi e il gorgonzola. Immancabili anche i dolci della casa e una pregiata selezione di alcolici curata dagli organizzatori dell'evento.
La sagra, che è aperta a pranzo e a cena, vi aspetta dalle ore 12:00 alle 15:00 e di nuovo dalle ore 19:00 alle 24:00. Per assicurarsi un tavolo è opportuno prenotarsi è opportuno prenotarsi cliccando qui o contattando tramite WhatsApp il numero 389.0265550. Il ristorante è fruibile anche d'asporto. L'ingresso è totalmente gratuito per adulti e bambini.