x

x

Pagina ufficiale Facebook RG Ticino
Pagina ufficiale Facebook RG Ticino

Si muove il mercato in casa RG Ticino che, agli ordini di mister Filippo Carobbio si appresta a disputare nella prossima stagione il campionato di Serie D. Il club ha annunciato il ritorno in verdegranata di Alessio Bugno. L'ex biancorosso già aveva vestito la maglia del RG Ticino nelle stagione 2019/20 (interrotta dalla pandemia) e quella 2020/21 culminata con la promozione in Serie D ed è reduce da due stagioni disputate con la maglia del Sant'Angelo. Nell'ultima annata, nel girone D di Serie D, ha totalizzato in campionato 34 presenze segnando un gol.

L'esterno sinistro, figlio del famoso ciclista Gianni Bugno, militò nel Monza per un biennio a partire dal 2010 con 40 presenze ed una rete. Nel 2012 tentò l'avventura estera andando a giocare in Inghilterra nel Carlisle United per poi far ritorno, dopo soli sei mesi, a Monza  dove raccolse altre otto presenze prima di lasciare definitivamente Monzello. 

Questo il  commento del direttore dell’area tecnica Turino sul ritorno di Bugno:"Torna con molto entusiasmo. Siamo sicuri che sarà un valore aggiunto, come ha dimostrato anche nell’ultimo anno in D a Sant’Angelo in cui ha ricoperto più ruoli nello scacchiere tattico".

Queste invece le prime parole del giocatore: "Ho delle sensazioni molto positive, ho scelto di tornare qui perché è una società seria e ambiziosa che stimo, sta lavorando molto bene e sta allestendo una squadra di valore, con uno staff competente. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione e spero di dare il mio contributo, darò tutto me stesso in questa nuova avventura e mi metterò a completa disposizione della squadra”.