Margiotta, ecco la nuova tappa dell'attaccante "giramondo"
L' ex attaccante del Monza, dopo Australia e Svizzera, è pronto per una nuova esperienza estera
Sta per incominciare una nuova avventura oltre confine per Francesco Margiotta, attaccante giramondo che già in passato aveva varcato i confini nazionali per cimentarsi con il calcio estero. Il giocatore, che aveva iniziato la stagione Sestri Levante, ha sottoscritto un contratto di un anno e mezzo col Botosani club rumeno con sede nel capoluogo dell'omonimo distretto nella regione storica della Bucovina.
Le prime parole di Margiotta
L'attaccante ha raccontato a TuttoMercatoWeb il suo trasferimento: “Mi hanno contattato Stefano Lombardi e Cristiano Lao dicendomi che c’era questa opportunità. Ho ancora tanti anni per giocare, e questa è un’esperienza che può servire. È un posto nuovo, imparerò cose nuove. Spero di fare bene”. Riguardo agli obiettivi ha aggiunto:“Vogliamo centrare la salvezza. E a livello personale mi piacerebbe fare un po’ di gol”.
Margiotta il bomber giramondo
Margiotta è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, squadra con la quale vince il Torneo di Viareggio. Nel 2012 iniziò a giocare in Serie C con le maglie di Carrarese, Venezia, Real Vicenza, Santarcangelo e Monza. Con con i brianzoli fece il suo esordio nell'agosto 2014, nel secondo turno di Coppa Italia, entrando al 60' della gara in trasferta contro il Modena, persa per 3-2 ai calci di rigore. Segnò il suo primo gol con la casacca biancorossa contro il Venezia mettendo a segno al 63' la rete decisiva nella vittoria per poi lasciare la squadra dopo soltanto mezza stagione, con 15 apparizioni e 3 reti, rescindendo il contratto a causa del caos societario che portò al fallimento del club. Nel 2016 tentò la sua prima avventura oltre confine trasferendosi in Svizzera dove mette a segno ben 34 reti in quattro stagioni con Losanna e Lucerna. Il ritorno in Italia lo porta a Verona, dove disputa un campionato di Serie B con la maglia del Chievo. Nel 2021 Margiotta torna nuovamente all'estero per indossare la maglia del Melbourne Vicotory; nella massima serie australiana gioca una stagione, raggiungendo la fase finale del campionato e conquistando l’Australia Cup. Successivamente ritorna in Italia con Latina, Novara e Setri Levante in Serie C