x

x

Calciomercato Monza e Serie B: le scelte che hanno inciso sulla stagione

Durante la trasmissione "Monza una città da Serie A", il direttore di Monza-News Stefano Peduzzi ha offerto una lettura della stagione che si sta per concludere. “Dopo le cessioni di gennaio – ha dichiarato – sarebbe stato più proficuo acquistare calciatori adatti alla Serie B e provare a salvarsi in A con loro. Alla peggio avevi già dei giocatori pronti per il prossimo campionato. Questo per me è stato l'errore grave di Adriano Galliani nel mercato di riparazione”. Secondo Peduzzi, la squadra ha pagato l’assenza di una progettualità adatta alla categoria, non riuscendo mai ad adattarsi al contesto del campionato cadetto.

“Dopo che Nesta sabato ha di fatto scaricato la squadra in conferenza – ha aggiunto – vedremo ora la reazione del gruppo contro il Napoli. Mi risulta che il tecnico sia tornato da Venezia furibondo, è andato via dal centro sportivo ancora molto arrabbiato per la sconfitta".  

Monza calcio e futuro: le incognite della prossima stagione

Lo sguardo è ora rivolto al futuro, ma i numeri pesano come macigni: ben sedici elementi della rosa lasceranno la squadra, rendendo necessaria una ricostruzione profonda. “Sarà difficile l’anno prossimo ricostruire la squadra dopo aver perso circa 16 elementi”, ha spiegato Peduzzi, sottolineando la complessità del lavoro che attende la società.

La prossima stagione del Monza sarà dunque una vera e propria sfida di ripartenza: serviranno idee chiare, investimenti mirati e una direzione sportiva decisa per restituire ai tifosi biancorossi una squadra competitiva. In un momento di grande cambiamento, la coesione tra società, tecnico e tifoseria sarà fondamentale per scrivere un nuovo capitolo della storia del Monza.


Martedì prossimo torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.

 👉 QUI il link per rivedere la puntata integralmente:
https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1180973159811526