x

x

"Daniel è stato etichettato dal cognome pesante che porta sulle spalle. Sentiva questo peso addosso soprattutto a livello mediatico. Ha un talento enorme, gli ho solo dato fiducia. L’ho fatto sentire importante nei momenti giusti e ora è pronto per fare la differenza”

Sono le parole di mister Raffaele Palladino in conferenza stampa post gara.

Esultanza Monza


Dopo i sei mesi opachi a Empoli, l’arrivo di Daniel Maldini a Monza ha fatto storcere il naso a parecchi tifosi biancorossi, convinti che il suo arrivo fosse dovuto alla presenza di Galliani che con il papà Paolo ha ottimi rapporti. Mettiamoci poi le dichiarazioni dove non ha nascosto l’ambizione di poter tornare a giocare nel Milan, le premesse non erano buonissime. 

Da quando è a Monza però, Daniel si è subito messo in mostra positivamente prima con l’assist vincente a Warren Bondo nella vittoria all’U-Power Stadium contro il Milan e poi con i gol di Salerno, Genova e la perla di sabato pomeriggio contro il Cagliari che ha permesso ai biancorossi di superare il muro messo in piedi da Claudio Ranieri. Un’avventura incredibile che però ha le sue radici nell’allenamento durante la settimana: Daniel infatti è tra quelli più attivi e positivi durante le sedute e - a detta di molti- ci mette sempre molta intensità. Una grande voglia di riscatto del quale ne beneficia lui e sicuramente tutta la squadra. 

In questo si vede molto il lavoro di Palladino e del suo staff: nessuno impone la propria idea ai giocatori che sono liberi di muoversi come meglio credono e hanno modo di ragionare sulle loro scelte e su quale giocata fare in campo. Nel processo decisionale del mister ognuno porta il meglio delle proprie idee e alla fine i giocatori in campo sanno come darsi una mano e come interpretare le partite. Non a caso si vedono anche i miglioramenti da parte di gente come Birindelli, Bondo, Carboni e Pedro Pereira. 

Bisogna remare sulla stessa barca, l’obiettivo è migliorarsi e sicuramente la sosta potrà fare molto bene alla squadra e a tutto lo staff tecnico. Come dicono sempre Galliani e Palladino, il futuro è adesso! 

Antonio Scirtò

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]