Monza, un bel regalo ai nuovi nati in città
Bella iniziativa da parte del Comune per i neogenitori

Distribuzione del pacchetto neonato a Monza
A partire da oggi, il Comune di Monza ha avviato la distribuzione dei primi 62 pacchetti neonato destinati alle famiglie che hanno accolto un bambino nel mese di gennaio 2025. L'iniziativa, promossa dal Settore Servizi Sociali, prevede la consegna a domicilio di 31 pacchi con nastro azzurro e 31 rosa, affidata agli operatori comunali riconoscibili da un apposito tesserino.
Il contenuto del pacchetto neonato è pensato per offrire un primo supporto ai genitori: all'interno si trovano materiale informativo sui servizi per la prima infanzia e un piccolo dono dedicato alla cura dei nuovi nati. Inoltre, vengono fornite indicazioni sui Consultori Familiari presenti sul territorio, come quelli di via De Amicis e via Boito, che offrono consulenze gratuite in ambito ginecologico, psicologico e sociale.
Servizi per la prima infanzia e sostegno ai genitori
L'iniziativa del Comune di Monza si inserisce in un quadro più ampio di supporto alle famiglie, con l'obiettivo di agevolare l'accesso ai servizi per la prima infanzia. Il materiale informativo incluso nel pacchetto neonato contiene contatti e dettagli sui Servizi Educativi dell'Infanzia, tra cui gli 8 asili nido cittadini per i bambini tra 0 e 2 anni e il "Tempo per le Famiglie - L'isola che c'è", destinato ai piccoli fino ai 3 anni.
Inoltre, le famiglie potranno trovare informazioni sulle 8 scuole dell'infanzia presenti in città, per orientarsi nella scelta del percorso educativo più adatto alle proprie esigenze. Il Comune ha collaborato con aziende del settore, come Mustela e Babygella, per includere nel pacchetto alcuni prodotti per la cura del neonato.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.