x

x

Adriano Galliani
Adriano Galliani

Jean-Daniel Akpa-Akpro torna al Monza: come ricorda l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il centrocampista franco-ivoriano è stato ingaggiato in prestito dalla Lazio per sei mesi, come già avvenuto nella scorsa stagione. L'accordo prevede la possibilità di prolungare il rapporto per un altro anno, qualora il club biancorosso centrasse la salvezza in Serie A.

Akpa-Akpro si svincolerà dalla Lazio il 30 giugno, ma il giocatore si è mostrato disponibile a discutere un futuro più duraturo con i brianzoli, grazie al buon rapporto costruito nella precedente esperienza.

Con le visite mediche completate a dicembre e gli allenamenti già iniziati, Akpa-Akpro sarà disponibile per la sfida del 5 gennaio contro il Cagliari.

Akpa-Akpro

Mirino puntato su Casadei, ma c'è il Torino

Il Torino ha sondato il Chelsea per Cesare Casadei, giovane centrocampista di 22 anni, già nel radar del club granata. Casadei, ex stella della Primavera dell'Inter, è stato acquistato dai londinesi nel 2022 per 15 milioni, ma ha trovato poco spazio in prima squadra.

Dopo esperienze in prestito a Reading e Leicester, il Chelsea vuole garantirgli minuti altrove fino a maggio per favorirne la crescita, pur mantenendo il controllo sul giocatore. Il Torino ha avanzato una proposta di acquisto da 8 milioni con diritto di recompra, ma l’accordo non è stato ancora trovato.

Come ricorda l'edizione odierna di Tuttosport, il ritorno su Casadei dipenderà anche dalla possibile partenza di Tameze, che ha chiesto di essere ceduto. Lazio e Monza hanno mostrato interesse per il talento italiano, rendendo la corsa ancora più incerta.

Intrecci tra Sampdoria e Cosenza per le uscite del Monza