Lecco: un rinnovo ed un addio importante per due ex Monza
Ultimi giorni di mercato intenso per il Lecco che ha ufficializzato una cessione ed un rinnovo di due ex biancorossi
![Luca Marrone](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/428072744705/images/imported/wp-content/uploads/2022/06/Marrone.jpeg)
Ultimi giorni di mercato intenso per il Lecco. Esonerato mister Gennaro Volpe e salutato mister Francesco Baldini, la società è alla ricerca della terza guida stagionale. Intanto la società ha ufficializzato diverse operazioni che hanno riguardo anche due ex Monza.
Dopo quattro anni e mezzo è addio con Galli
E’ stata definita la cessione di Giorgio Galli alla Lucchese: il centrocampista di Bulciago, che in autunno aveva discusso il rinnovo senza trovare un accordo, aveva manifestato la volontà di non andare a scadenza e così ha firmato un contratto fino al 2026 con la Lucchese.
Il centrocampista ha ha disputato gli ultimi 4 campionati e mezzo (comprese quasi una trentina di presenze in serie B) con la casacca dei blucelesti. In questa stagione, Galli ha indossato per 21 volte la maglia dei lombardi in questa prima parte di stagione.
Il comunicato ufficiale del Lecco
"La Calcio Lecco 1912 – si legge sui canali ufficiali – comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Lucchese 1905 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Galli. La società ringrazia Giorgio, che ha trascorso 4 anni e mezzo con la nostra maglia collezionando 96 presenze, e gli augura le migliori fortune professionali e personali per il futuro.”
Il rinnovo di un difensore
Chi invece continuerà ad indossare la maglia del Lecco è Luca Marrone che ha prolungato il proprio contratto di un anno, dopo le trattative aperte da settimane. Il difensore in questa stagione ha totalizzato 8 presenze realizzando anche una rete, tornando così ad esultare per un gol dopo la finale Play-off vinta con la casacca del Monza nella quale realizzò la rete del provvisorio 3-2 durante i tempi supplementari.
Ecco il comunicato ufficiale
Calcio Lecco 1912 comunica di aver prolungato il contratto di Luca Marrone fino al 30 giugno 2026. Classe 1990, scuola Juventus e pluricampione d’Italia, è arrivato in bluceleste nell’estate 2023 sposando il progetto in Serie B, portando il suo enorme bagaglio di esperienza: ad oggi ha 74 presenze in Serie A, 138 in Serie B, 16 in Coppa Italia e tre promozioni dalla B alla A.
In passato ha vestito le maglie di Juventus, Sassuolo, Carpi, Verona, Zulte Waregem (Belgio), Bari, Crotone, Monza e Cremonese. Con il Lecco in carriera ha collezionato 16 presenze, con un gol all’attivo.