Sorpresa in Brianza: oltre alla proposta Berlusconi, arriva un'alternativa per Malpensa
Via ad una petizione per intitolare lo scalo milanese ad un ambasciatore
Sostegno dalla Comunità Brianzola per Intitolare Malpensa a Luca Attanasio
La proposta di intitolare l'aeroporto di Malpensa all'ambasciatore brianzolo Luca Attanasio ha ricevuto un immediato sostegno dalla comunità di Limbiate e da varie associazioni locali, tra cui Amici di Attanasio, Acli, Comitato Festa dei Popoli Limbiate, e altre. Luca Attanasio, nato a Saronno nel 1977 e cresciuto a Limbiate, aveva una brillante carriera diplomatica, culminata con il ruolo di Incaricato d'Affari a Kinshasa.
La sua tragica morte ha lasciato un vuoto profondo non solo nella sua famiglia, ma anche in tutta la comunità brianzola che lo ricorda con affetto. La petizione chiede il sostegno di tutti coloro che riconoscono il valore del suo sacrificio e desiderano rendere giustizia al suo nome intitolandogli uno degli aeroporti più importanti d'Italia.
Aeroporto Berlusconi, Enac ha dato via alla proposta della Regione Lombardia
Il consiglio di amministrazione dell'Enac ha dato il via libera alla proposta della Regione Lombardia, manca solo il bollino del ministero dei Trasporti. A quasi tredici mesi dalla morte dell’ex presidente del Consiglio, quindi, arriva il placet per intitolargli l'importantissima infrastruttura ubicata in provincia di Varese.
L'annuncio del vicepremier e ministro leghista Salvini
Siccome la firma e la decisione è del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti penso, avendo sentito il ministro dei Trasporti, che sarà d’accordo.
Ha così ironizzato Matteo Salvini in merito alla questione riguardante l'ex patron del Monza.