Ex Monza - Che golazo per un ex giovane talento biancorosso!
Un ex talento del Monza è tornato protagonista realizzando un super gol

Stiamo parlando di Leo dos Reis, attaccante che Galliani portò in Italia nel Gennaio 2022 per irrobustire la Primavera biancorossa. Lo spagnolo chiuse il campionato in crescendo, con due gol realizzati nei play-off di Primavera 2, per poi giocare nella Primavera 1 sotto la guida prima di mister Palladino e poi di Lupi. Con la casacca biancorossa ha messo a segno 15 reti in 30 presenze meritandosi anche una convocazione in prima squadra in occasione della partita di Coppa Italia contro l'Udinese.
Un golazo per Dos Reis
L'attaccante spagnolo, dopo aver militato nella passata stagione in Spagna nel Girona “B”, in estate aveva fatto ritorno in Italia accasandosi nel Martina FC club pugliese che milita in Serie D. A stagione in corso il giocatore aveva deciso di far ritorno in patria accasandosi prima all'FC Marbellí e poi nel Cerdanyola del Vallès, club che milita nella Tercera Federación spagnola.
Nell'ultimo turno di campionato l'ex biancorosso è stato schierato dal primo minuto nella partita giocata in trasferta sul Campo Municipal Riudarenes contro il Girona II, la sua ex squadra. I padroni di casa erano i grandi favoriti visto che occupano la seconda posizione mentre il Cerdanyola del Vallès è in lotta per la salvezza. Gli ospiti hanno iniziato la partita spingendo subito sull'acceleratore trovando la rete del vantaggio dopo 13 minuti per poi trovare il raddoppio proprio con Dos Reis che, con una golazo ha portato il risultato sullo 0-2. L'azione che ha portato al raddoppio è nata dalla fascia sinistra e sul cross il giovane attaccante ex biancorosso con un colpo di tacco al volo ha sorpreso il portiere realizzando una rete fantastica. Nella ripresa il Girone II ha accorciato le distanze ma alla fine i tre punti sono andati agli ospiti.
Secondo centro stagionale per Dos Reis, in sei presenze dal primo minuto, ed entrambe le rete sono state decisive per il risultato dando così una grossa mano alla squadra a togliersi dalla zona retrocessione diretta.
La carriera di Leo dos Reis
Leo dos Reis, spagnolo con passaporto brasiliano, è il classico "nove e mezzo" stile blaugrana ed ha mosso i primi passi nel Cornellà per per poi entrare a 11 anni nel settore giovanile del Barcellona. Nella cantera blaugrana arrivò fino alla categoria U19 poe poi tornare prima al Cornellà e poi, nel gennaio del 2021, passare al Birmingham City.
L'esperienza in Inghilterra di dos Reis lo vede farsi spazio tra i "grandi" della U21, la seconda squadra degli inglesi, dove segna 5 gol e serve un assist in sole 10 presenze. L'inserimento in prima squadra sembrava scontato ma, nel gennaio del 2022, Adriano Galliani entra in azione e lo porta a Monza tra le contestazioni dei tifosi dei Blues, scontenti per le scelte dirigenziali.
Lo spagnolo in biancorosso giocò prima nella Primavera 2, dove chiuse chiuse la stagione in crescendo con due gol realizzati nei play-off, per poi giocare in Primavera 1 sotto la guida di Palladino prima e Lupi poi mettendo a segno 15 reti in 30 presenze, meritandosi anche una convocazione in prima squadra in occasione della partita di Coppa Italia contro l'Udinese. Successivamente il giocatore ha deciso di tornare in Spagna firmando un biennale col Girona, la squadra della città catalana situata nel nord-est del territorio iberico dove, dopo un buon inizio di stagione, ha subito un brutto infortunio che lo ha lasciato lontano dai campi per parecchi mesi.
Dopo aver recuperato dopo l'infortunio ha fatto brevemente ritorno in Italia nel Martina per poi tornare in Spagna per giocare prima nel Marbellì ed in seguito nel Cerdanyola del Vallès.