x

x

Tre giorni dopo la grande rimonta contro il Frosinone, il Cagliari si è ripetuto al Bluenergy Stadium di Udine eliminando, dopo essere passato in svantaggio, l'Udinese dalla Coppa Italia.

Mister Ranieri ha utilizzato dal primo minuto Andrea Petagna che è stato autore di una buona prova. L'ex centravanti del Monza si è messo in luce alla mezz'ora quando, dopo un' ottima protezione del pallone, ha servito un bel assist di tacco s Shomudurov che però ha sprecato la chance e poi, nonostante  non  abbia ancora i 90 minuti sulle gambe, è rimasto in campo per i supplementari diventando protagonista proprio alla scadere quando incredibilmente ha tirato fuori lo strappo in velocità per poi servire l'assist vincente per Lapadula che ha realizzato il gol del passaggio del turno.

Petagna, che secondo Tuttosport è stato il migliore in campo, ancora non ha realizzato un gol con la maglia del Cagliari ma con la partita di Coppa Italia ha dimostrato di poter essere ancora utile al tecnico anche per la sua generosità ed altruismo.

Ricordiamo che Andrea Petagna offrì una grande prestazione anche l'anno scorso quando, sempre contro l'Udinese in Coppa Italia, con la casacca biancorossa realizzò una rete pazzesca, contribuendo al passaggio del turno del Monza.

L'attaccante del Cagliari, ha parlato nel corso di un'intervista concessa al sito ufficiale del club isolano dopo la vittoria sull'Udinese in Coppa Italia. “Una bellissima partita, siamo stati attenti, propositivi, abbiamo espresso un bel calcio e sono contento della vittoria. Mi sento meglio, nelle precedenti partite non riuscivo a spingere: ora lavoro con continuità e sto entrando in condizione”