x

x

Accompagnata dalle note di "Con te partirò" di Andrea Bocelli, l’aquila reale dell'Alaska ha sorvolato il campo prima del fischio d'inizio della sfida contro il Breno, suscitando l’entusiasmo del pubblico presente. Molti spettatori, tra cui numerosi bambini, sono accorsi per ammirare lo spettacolo.

Michele Criscitiello, presidente della Folgore Caratese, ha commentato: 

Oggi qui sembra di essere a Gardaland Decine di bambini si sono messi in fila per salutare Olimpia e fare una foto ricordo con lei prima della partita, e dopo il fischio finale è in programma uno speciale terzo tempo, di cui l'aquila sarà ancora l'assoluta protagonista.

Un’idea nata per celebrare il simbolo vivente del calcio

L’idea di invitare Olimpia è nata proprio da Criscitiello, noto giornalista sportivo: 

In redazione ho sentito parlare per l'ennesima volta di Bernabé. A quel punto ho pensato che il focus era completamente sbagliato: non bisogna concentrarsi su di lui, ma su Olimpia. Per anni ha dato alla Lazio un importante fattore distintivo: è l'unica squadra con un simbolo vivente. I nostri colori sono identici e i laziali non si offenderanno perché la 'loro' aquila non ha volato per una squadra che è loro diretta concorrente.

Il presidente ha quindi contattato Bernabé, che ha accettato con entusiasmo l’invito: 

È stato felicissimo perché gli abbiamo garantito un'opportunità di lavoro.

L’entusiasmo del pubblico e il messaggio di Criscitiello

Una volta giunta al campo, Olimpia non ha perso il suo spirito spettacolare:

Appena arrivata qui, Olimpia ha spiegato le ali e mi ha quasi fatto volare gli occhiali, ma pazienza Io ho una visione del calcio all'inglese: non basta dare al pubblico solo la partita, bisogna renderla parte di un evento più grande. Oggi con lei ci siamo riusciti.

Bernabè e Olympia

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove ogni mercoledì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.