x

x

Sulla stagione del Monza..

Secondo me abbiamo giocato un grandissimo secondo anno in Serie A. Peccato per gli ultimi due mesi, ma il fatto di aver raggiunto la salvezza con dieci giornate di anticipo ci ha tolto un po' di motivazioni. Personalmente sono andato meglio rispetto all'anno precedente, è una stagione che mi ha soddisfatto. Ora vediamo che succederà, ho un altro anno di contratto col Monza e qui mi trovo benissimo.

Sul discorso rinnovo col Monza..

Discutere col Monza non sarà mai un problema. Lo farò con tutta serenità insieme all'AC Talent, l'agenzia che mi rappresenta.

Sul rapporto con Galliani..

Ottimo è dire poco, per me è diventato come un secondo papà. Nel momento in cui mi è successo tutto quel che mi è successo, me lo sono ritrovato al mio fianco. E' sempre stato con me.

Sul brutto episodio dell'accoltellamento nel supermercato..

Pensi che nella vita non puoi controllare tutto e che, alla fine, la cosa importante è che io stia bene, che tutta la mia famiglia stia bene. E poi che queste cose possono capitare ed è importante come reagisci. I medici mi dissero che sarei potuto tornare in campo dopo tre mesi e mezzo, io dopo un mese e una settimana ero in campo ad allenarmi. Ci tenevo a ripagare tutto il supporto del Monza. Una vicenda che mi ha fatto riflettere sulle cose davvero importanti della vita a cui ora do molta più importanza senza perdere troppo tempo su ciò che è superfluo.

Il parere su Raffaele Palladino

Ho costruito un rapporto molto buono con lui. L'ho detto dopo la gara contro la Juventus, l'ultima della stagione: ha avuto il merito di farmi crescere ancora di più. Io ho avuto una carriera molto ampia, tanti allenatori diversi, ho girato il mondo. Ma Palladino è riuscito a farmi fare uno step in più, mi ha aiutato.

Sul fatto che non sia mai stato convocato dalla Spagna..

E' una domanda che mi son fatto sempre... Non lo so, ho avuto dei momenti molto buoni in cui potevo andarci e invece non sono stato chiamato. E' una domanda che continuerò a farmi e comunque non ho perso le speranze: finché sarò in campo, continuerò a coltivare la speranza di vestire la maglia della Spagna. E' l'unica cosa che mi manca

Sul suo eventuale futuro in Italia

E' la nostra seconda casa. A Udine sono stato bellissimo, poi due anni a Monza altrettanto belli, vivo a Milano. C'è uno stile di vita simile a quello spagnolo, tutti a casa parliamo italiano. L'Italia mi piace tantissimo, se ci sarà la possibilità di restare molto volentieri.

Per leggere tutta l'intervista: (clicca qui)

Martedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà martedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]