x

x

Il Monza resiste a una partenza da incubo

La partita si apre con un approccio deciso degli ospiti, che mettono subito in difficoltà il Monza grazie a una rete spettacolare di Vignati. Il team brianzolo riesce però a rispondere con carattere: le reti di Celli D. e Borghin mantengono in equilibrio il match nonostante il pressing incessante di Onda Blu. Nel secondo quarto, i biancorossi provano a prendere il controllo: Celli A. segna una doppietta magistrale da fuori area e Pinca realizza un gol grazie a un preciso assist di Borghin. Il pubblico della Pia Grande si anima, spingendo i padroni di casa a un minibreak che permette di chiudere la prima metà sul +2, merito anche delle reti di Mazza e Bestetti.

Leggi altri aggiornamenti sul Monza su Monza News.

Una vittoria da salvare, ma quanta sofferenza

Nella frazione finale, il Monza sembra avere in mano la partita, raggiungendo il punteggio di 13-9. Tuttavia, negli ultimi cinque minuti, il Dalmine risponde con determinazione e accorcia pericolosamente le distanze. Solo le reti di capitan Orsenigo e Mungo riescono a mantenere i biancorossi avanti. I minuti finali sono un mix di tensione e strategia: il Monza gestisce con freddezza il possesso palla negli ultimi secondi, chiudendo il match con un sofferto 13-12. Nonostante la vittoria, coach Ingegneri ha sottolineato la necessità di migliorare la fase difensiva in vista della sfida contro il Padova del 14 dicembre.

Scopri il calendario completo della Serie B.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.