x

x

Possesso palla: 57% Monza, 43% Lecce

Tiri totali: 8 Monza, 13 Lecce

Tiri in porta: 3 Monza, Lecce

Passaggi: 486 Monza, 376 Lecce

Precisione passaggi: 83% Monza, 81% Lecce

Falli: 10 Monza, 18 Lecce

Calci d'angolo: 3 Monza, 7 Lecce

Le pagelle di Monza-Lecce 0-0 : Urbanski metronomo, Pedro convince sulla fascia, Turati MVP

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:

Turati 7 : nel primo tempo è un muro: al 31’ compie una parata prodigiosa sul tiro ravvicinato di Krstovic, salvando il risultato. Coraggioso in uscita, dà sicurezza al reparto difensivo. Al 74’ è ancora una volta miracoloso sul tentativo di Helgason.

D’ambrosio 4,5 : è il peggiore in campo per i biancorossi. Completamente assente, non aiuta i compagni di reparto, ed è sconnesso dalla partita. Prestazione ampiamente insufficiente. (78’ Brorsson 6: appena entrato compie un ottimo salvataggio sul tiro di Krstovic.)

Izzo 6 : la partenza non è delle migliori ma forse è l’unico del reparto difensivo che riesce a contenere l’attacco del Lecce. Tante le spizzate di testa a tenere pulita l’area di rigore. 

Carboni 5 : Torna in campo da titolare dopo due partite in panchina e non riesce ad essere incisivo. Un po’ meglio di D’Ambrosio, ma la prestazione rimane opaca.

Pedro Pereira 6 : riceve parecchi palloni ed è molto propositivo sulla fascia destra. Dialoga molto bene con Ciurria e riescono insieme a contrastare gli attacchi di Gallo e Morente. Al 38’ non si coordina bene dentro l’area e si divora il gol.

Bianco 5,5 : corre, spende tante energie ma non è incisivo e lascia troppi buchi da tappare.

Urbanski 6,5 :  è lui il metronomo del centrocampo, aiuta in mediana ed è sempre libero per ricevere il pallone dalla difesa. Anche la fase offensiva è molto produttiva: si ritaglia parecchi spazi ed è preciso sia nei passaggi filtranti per le seconde punte che nelle aperture per Pedro. (89’ Martins: S.V.)

Kyriakopoulos 6 : nel primo tempo sfreccia sulla corsia di sinistra mettendo parecchi palloni in mezzo. Nella seconda frazione cala un po’ d’intensità ma si merita ampiamente la sufficienza. 

Ciurria 6 : dialoga molto bene con Pedro sull’out di destra, si fa vedere in area creando superiorità ed è il migliore dei primi 45’. Nel secondo tempo si spegne sbagliando qualche cross di troppo. (64’ Zeroli 6: entra bene in campo, riesce a dare densità in mezzo e si spinge più volte davanti.)

Dany Mota 4,5 : ennesima prestazione sottotono: si fa vedere poco e i compagni faticano a servirlo con palloni interessanti. La produzione offensiva è pressoché nulla. (64’ Caprari 6,5: entra e si fa subito sentire la sua presenza, destreggiandosi tra gli spazi stretti della difesa salentina: al 71’ ci prova a giro dal limite ma Falcone si immola e compie una parata clamorosa. )

Ganvoula 5,5 : prestazione non convincente come quella messa in campo all’Olimpico ma rimane comunque l’unico che crea qualcosa davanti. Conclude poche volte, non centra quasi mai la porta ma rimane producente nel gioco spalle alla porta. (78’ Keita Baldé 5,5: velocizza il gioco, pressa molto ma non riesce a dare l’apporto giusto lì davanti.)

Nesta 5,5 : il suo ritorno non è dei migliori. In difesa si affida agli stessi giocatori che metteva in campo a dicembre. I problemi arrivano proprio da D’Ambrosio e Carboni che sbagliano completamente la partita. Un buon lavoro è stato fatto su entrambe le fasce: Kyria e Pedro con le falcate riescono a tirare su la squadra.

Arbitro sig. Collu 4: nel primo tempo compie qualche errore di troppo ai danni del Monza, tra falli non fischiati ai biancorossi e altrettanti generosi concessi ai salentini. Molto discutibile l’ammonizione ai danni di Izzo al 33’. Dopo pochi minuti suscita ancora più polemiche per il rigore non fischiato a Pedro Pereira; come se non bastasse ammonisce il portoghese per simulazione.

🔴 Monza-Lecce: il tabellino dell'incontro odierno

Commenta la partita a ‘Monza a caldo’ sul canale Youtube di ‘ Monza - News’ a fine gara! Lunedì sera dalle 20:30 torna l'appuntamento con ‘ Monza una città da serie A ’ da quest'anno sul canale 79 e sui canali social di Monzanews ed Estenews

Problemi con la caldaia? Chiama Termotecnica monzese