Serie B - I risultati della 26^: in testa la coppia Cremonese - Lecce. Cadono Pisa e Frosinone, bene l'Ascoli. Monza a -5 dalla Serie A
A Cerri risponde Ayé: sul campo del Como il Brescia lascia la vetta, ma strappa il risultato utile numero 12 in trasferta; valgono perciò doppio i punti colti dalla Cremonese, imbattuta da una dozzina di partite, al Liberati: Bàez e Gaetano siglano le marcature grigiorosse inframezzate dall'incornata di Mazzocchi. La Ternana recrimina per il palo di Bogdan e per il gol annullato nel recupero a Partipilo. Comodo il poker (due reti per tempo) rifilato dal Parma, che si prepara nel modo migliore possibile alla sfida di Monza, alla Spal: Tutino, Bernabé, Vazquez e Benedyczak a bersaglio.
Da Cruz regala la quarta gioia nel torneo a Brocchi: il Vicenza bissa la vittoria dell'andata sul Pordenone, che ha il rimpianto della traversa di Deli nel recupero. In coda è altrettanto preziosa la vittoria del Cosenza, che rimonta con Camporese e Larrivey la rete di Di Gennaro: Alessandria agganciata.
Basta il rigore di Forte sul duplice fischio a regalare al Benevento la terza vittoria di fila: sesto colpaccio esterno della Strega, con Alvini che chiude a quota cinque la serie utile; per il Perugia è il quarto scivolone al Curi.
Tra le inseguitrici si pianta il Pisa, superato di misura al Granillo da Ménez, ancora una volta trascinatore della Reggina: i nerazzurri nel 2022 si sono imposti nella sola Monza. In chiave playoff il Cittadella appaia il Frosinone, che paga subito alcune distrazioni in difesa, aprendo le porte a Beretta (2) e Tounkara; l'Ascoli le sorpassa (e così il Grifone) grazie a Falasco e Maistro che ribaltano la rete del Crotone, firmata da Kone. Coda issa in vetta il Lecce: Monza ancora rimandato.
Le partite della 26^
Sabato 26
Como-Brescia 1-1
Cosenza-Alessandria 2-1
Parma-Spal 4-0
Ternana-Cremonese 1-2
Vicenza-Pordenone 1-0
Perugia-Benevento 0-1
Domenica 27
Ascoli-Crotone 2-1
Cittadella-Frosinone 3-0
Monza-Lecce 0-1
Reggina-Pisa 1-0
Classifica
Cremonese e Lecce 49; Brescia 48; Benevento e Pisa 46; Monza 44; Ascoli 42; Cittadella, Frosinone e Perugia 41; Como e Reggina 35; Parma 32; Ternana 31; Spal 27; Alessandria e Cosenza 23; Vicenza 18; Crotone 15; Pordenone 12
FONTE FOTO U. S. CREMONESE FACEBOOK
Antonio Sorrentino