x

x

Monza, un video del nuovo allenatore Nesta è già di diventato virale (e commuove…)  

Nel video (QUI per vedere un estratto) si vede Nesta, in quel periodo ancora allenatore tecnico della Reggiana, ascoltare Eriksson: “Lui per noi è stato importantissimo. Il miglior difensore del mondo, ma un grande uomo. Alessandro è stato importante per il nostro scudetto" le parole dell'allenatore svedese. “Mi aveva nominato capitano che ero ancora un ragazzino” ha ricordato Nesta, apparso molto commosso nel rivedere il suo allenatore. 

Carriera e Successi di Alessandro Nesta: La Leggenda del Calcio Italiano

Alessandro Nesta è una delle leggende del calcio italiano, riconosciuto come uno dei migliori difensori della sua generazione. Nato a Roma il 19 marzo 1976, Nesta ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Lazio, club con cui ha esordito in Serie A nel 1993. La sua eleganza, abilità nel tackle e capacità di lettura del gioco lo hanno reso un pilastro della difesa biancoceleste, contribuendo in modo determinante alla vittoria dello scudetto nella stagione 1999-2000, oltre a vari trofei nazionali e internazionali.

Alessandro Nesta: Dalla Lazio al Milan, Una Carriera Straordinaria

Nel 2002, Alessandro Nesta si trasferisce al Milan, dove continua a collezionare successi e ad affermarsi come uno dei difensori più forti al mondo. Con il Milan, Nesta vince due Champions League, nel 2003 e nel 2007, oltre a due scudetti e numerosi altri trofei. La sua partnership con Paolo Maldini è considerata una delle coppie difensive più formidabili della storia del calcio. Oltre ai successi con i club, Nesta ha rappresentato la nazionale italiana in diverse competizioni internazionali, inclusa la vittoria del Mondiale 2006. Dopo una brillante carriera, si ritira nel 2014 e inizia una nuova avventura come allenatore, continuando a influenzare il mondo del calcio con la sua esperienza e passione.

Lunedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]