Brutto infortunio per l'ex Monza Luca Giudici: ecco cosa si è fatto...
L'ex biancorosso dovrà restare lontano dal campo per almeno tre mesi
In Serie C brutto infortunio per l'ex biancorosso Luca Giudici che, dopo l'infortunio subito domenica scorsa durante il quinto turno di Serie C, sarà costretto a restare lontano dai campo di gioco per qualche mese. Il giocatore della Feralpisalò aveva iniziato la partita contro la Pergolettese dalla panchina per poi fare il suo ingresso in campo al 73', purtroppo però la sua partita è durata solamente 6 minuti prima di dover abbandonare il rettangolo verde per un guaio fisico.
Il comunicato del club
Ecco il comunicato ufficiale del club sull'infortunio di Giudici:
"Feralpisalò comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Luca Giudici hanno evidenziato una lesione di grado alto al tendine dell'adduttore lungo della coscia destra. Il centrocampista sarà operato all'inizio della settimana prossima nel reparto di Ortopedia e Traumatologia della Fondazione Poliambulanza a Brescia. Le condizioni di Luca, a cui tutto il Club augura di cuore una pronta guarigione, saranno rivalutate tra due mesi per stabilire gli esatti tempi di recupero."
La carriera di Giudici
Giudici è nato a Erba (CO) nel 1992 ed è cresciuto nelle giovanili dell’Oggiono per poi iniziare la sua avventura in Serie D con i colori della Caronnese, squadra con cui disputerà ben 6 stagioni mettendo a referto 193 presenze e ben 41 gol. Nel 2017/18 arriva il salto tra i professionisti in Serie C con la maglia del Monza, dove Luca giocherà una stagione di assoluto livello con 38 presenze, 11 gol e 2 assist tra campionato, coppa e playoff. Numeri che gli valgono la conferma in maglia brianzola. Nel 2018/19 inizia la stagione da titolare, prima di fermarsi per un problemino fisico a dicembre e continuare da febbraio la sua avventura in Serie C con la maglia della Giana Erminio a Gorgonzola. Nell’estate del 2019 si trasferì in prestito al Lecco per poi venir ingaggiato a titolo definitivo dai blucelesti nella stagione successiva. Con la casacca bluceleste ha totalizzato 81 presenze conquistando la promozione in Serie B. Nella scorsa stagione si è trasferito durante il mercato di riparazione alla Ferlapisalò ritrovando come allenatore Marco Zaffaroni che lo aveva già guidato prima alla Caronnese e poi a Monza per un totale di quasi 150 partite tra Serie D e Serie C.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
-
YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi