x

x

Sorrentino e Machìn
Sorrentino e Machìn

In Serie B, tra le squadre che in estate si sono rinforzate pescato giocatori dal Monza, spicca sicuramente il Frosinone dove sono sbarcati Alessandro Sorrentino, Josè Machìn e Davide Bettella ma anche l'ex biancorosso Giorgio Cittadini arrivato in prestito secco dall'Atalanta.
Il Frosinone è stato protagonista di un inizio di stagione veramente negativo con tanta fatica con soli 6 punti raccolti in 9 giornate e ultimo posto in classifica un andamento che è costato l’esonero di mister Vivarini con l’arrivo in panchina di  Leandro Greco.

Sorrentino e la chance sprecata

Sorrentino aveva iniziato la stagione da dodicesimo alle spalle di Cerofolini per poi avere una grande chance quando il titolare si è dovuto fermate ai box per un guaio fisico. Purtroppo per Sorrentino il suo esordio con la casacca del Frosinone non è stato memorabile, infatti, contro il Brescia ha incassando 4 reti e poi, nel turno successivo, non è andata molto meglio infatti il Bari ha realizzato 3 reti. 
Sette reti subite in due presenze non sono certamente molto incoraggianti anche se l’ex biancorosso non ha colpe specifiche sulle reti subite. Poi col rientro di Cerofolini Sorrentino si è riaccomodato in panchina non venendo più schierato in campo.


Machìn prima accantonato e poi…

Josè Machìn come la squadra è stato protagonista di un inizio di stagione da brividi, infatti, dopo quattro ingressi in campo, per un totale di soli 60 minuti giocati, nei quali non ha mostrato il peggio di sé con tanti appoggi sbagliati, un cartellino giallo e molte difficoltà nei movimenti dovuti anche ad una scarsa condizione fisica. 

Dopo queste prestazioni deludenti il centrocampista con è stato più convocato al punto che lo stesso giocatore sui social ha scritto “Peccato essere al 100 per cento fisicamente e non poter godere di ciò che ti piace di più. Rimane solo remare e sorridere”. Dopo essere stato accantonato per due mesi a metà dicembre è stato richiamato in causa facendo anche il suo ritorno in campo contro il Sassuolo.


Bettella ai margini

Il difensore era ben visto da mister Vivarini che ho mandato in campo in tre incontri per poi finire ai margini con l’arrivo di Greco. L'ex Monza è tornato in campo dopo un mese e mezzo dalla sua ultima presenza contro entrando in campo la Cremonese in sostituzione di un compagno infortunato. Purtroppo, però un guaio fisico lo ha costretto a fermarsi non venendo più convocato.


Cittadini è la stagione mai iniziata

Infine, per quanto riguarda Cittadini la sua stagione è praticamente finita prima di cominciare infatti ad agosto si è infortunato seriamente procurandosi una lesione del legamento crociato per il quale il 20 agosto è stato operato presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma.