x

x

"Abbiamo portato a casa la storia" questo il commento di Giovanni Stroppa ai microfoni di Estenews "Senza questa proprietà non si poteva fare nulla, perché, al di là dell'allenatore, se non ci sono i giocatori.. E a quel punto interviene chi valuta la qualità dei giocatori. Aggiungerei anche Filippo Antonelli, che con me ha fatto un ottimo lavoro ed è stata una spalla quotidiana".

Il Mister di Mulazzano rimanda al mittente le domande sulla stagione che verrà: "Non parliamo della prossima stagione. Ho preso sonno da due sere, non fatemi pensare ad altro che poi non dormo più.. L'Europa? Andiamoci piano e godiamoci una promozione attesa 110 anni. Dobbiamo fare festa e celebrare questo successo."

Le emozioni successive alla vittoria di Pisa: "Il risveglio? Non sono ancora consapevole, sai solo che hai realizzato un sogno e fatto qualche cosa di non banale, di non scontato. Abbiamo lavorato bene come gruppo e creato un bel seguito, che sia arrivata tanta gente allo stadio ne è la riprova".

L'abbraccio di Monza è sorprendente: "Non pensavo che la città e la provincia dessero questo tipo di risposta. C'è stato seguito straordinario nelle ultime partite, ma mi riferisco al rumore dello stadio e dei tifosi oggi per la strada. Ti ripaga dei sacrifici e dell'averci sempre creduto: vale tanto quanto il risultato".

L'analisi del campionato e dei playoff: "Mai ho giocato una Serie B così competitiva. Dopo un campionato incredibile abbiamo dato una risposta di carattere ai playoff contro squadre forti. Eravamo molto in forma a dicembre, quando siamo stati fermati dal Covid: poi non ci siamo allenati per un mese.. Dopo un girone di ritorno bellissimo, il ko di Perugia ci poteva tagliare le gambe, ma ci abbiamo messo carattere e identità. A Pisa ho cercato di non trasmettere nervosismo dopo il 2 a 0: speravo di non prendere il terzo, ma la squadra ha saputo uscire dalla pressione pisana e dopo il gol di Machin sentivo l'avremmo portata a casa. Non ci siamo abbattuti sul 3 a 1 e dopo i cambi i tempi supplementari sono stati perfetti".