Un grande radiocronista su Colpani: 'E' pronto per..'
Il giornalista ha parlato del nuovo trasferimento del Flaco..
A Kean manca uno step per diventare l'attaccante della Nazionale. Colpani invece ha tutto, ha dalla sua l'età e la bravura di giocare a pallone. Deve essere bravo a non cadere nel tranello dei ruoli, la posizione in campo la trova lui perché tecnicamente ha un qualcosa in più.
Sul confronto di valutazione tra Soulé e Colpani..
Io questa enorme differenza tra i due non la vedo. Poi gli esperti di mercato e gli allenatori fanno un'altra valutazione. Colpani a me sembra un giocatore dello stesso livello di Soulé. Ha fatto un gol in meno di Soulé senza battere i rigori. Soulé magari ha quel qualcosa in più e quattro anni in meno di Colpani. Mi sembra un predestinato e pronto a una prossima chiamata in Nazionale. La Fiorentina, a giudicare dagli acquisti, sembra abbia le idee chiare.
Repice su Palladino..
La Fiorentina è una squadra allenata da un allenatore giovane che mi piace. Italiano aveva chiuso il suo ciclo a Firenze in maniera positiva e questo è uno step. Anche gli allenatori nel loro percorso incontrano delle difficoltà.
Con l'arrivo di Colpani, Nico rischia il posto?
Nico è un giocatore forte come Colpani. I giocatori forti se lo trovano loro lo spazio dentro il campo e possono giocare tranquillamente insieme.
Colpani è sbarcato a Firenze, le prime foto del suo arrivo
Mediante i suoi canali ufficiali social, la società Fiorentina ha reso nota la prima foto di Andrea Colpani da nuovo giocatore viola.
Il trequartista mancino, classe 1999 bresciano, è giunto a Firenze in serata per effettuare le visite mediche presso la Clinica Fanfani.
La formula del trasferimento..
Il Flaco approda in Toscana con una formula che prevede un prestito oneroso (ammontante a quattro milioni di euro), con eventuale diritto di riscatto fissato a dodici e altri due di eventuali bonus. Domani, come avevamo già scritto in precedenza, il fantasista lombardo, ex Trapani, raggiungerà i suoi nuovi compagni nella tournée inglese a Preston.
Sottoscriverà, qualora venga riscattato poi il prossimo anno, un contratto triennale (per un totale di quattro anni), sino al 30 giugno 2028, col sodalizio gigliato.
Questo il post ufficiale della Fiorentina via X sul suo sbarco a Firenze..
Andrea Colpani è a Firenze💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/di8Wt8ox8f
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) July 25, 2024
Successivamente negli studi di 'Sky Sport', il suo procuratore Tullio Tinti si è soffermato sull'operazione
Gli allenatori contano nei club ma alla fine decidono le società. E' stata fatta una operazione giusta dopo un'annata importante. Andrea ha realizzato otto gol senza rigori, è stato un giocatore davvero importante per il Monza. Il trasferimento lo aiuterà assolutamente anche in ottica Nazionale. E' un talento naturale, un giocatore che sa giocare a calcio come pochi. Dobbiamo aiutare la crescita di questi ragazzi perché in Italia ce ne sono tanti, ma spesso si perdono nelle categorie basse.
Monza, Colpani-Fiorentina: trattativa ai dettagli, ecco il giorno delle visite mediche
Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il negoziato è alla stretta finale con i due management che avrebbero trovato l'intesa definitiva.
I due club, brianzoli e toscani, stanno definendo gli ultimi dettagli nell'incontro in corso al Viola Park.
Ecco quando sono programmate le visite mediche
Il trequartista bresciano avrebbe dovuto effettuare le visite mediche domani ma, secondo Tmw, sono state anticipate a stasera.
Il classe 1999 mancino volerà poi, stando a quanto ci risulta, in Inghilterra presso il ritiro viola di Preston.
ù
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.