Criscitiello promuove tanti ex Monza, ma c'è una bocciatura clamorosa
Il noto conduttore ha inserito tra i promossi e i bocciati dell'anno che sta per finire tante vecchie conoscenze della Brianza
Marco Baroni (ex giocatore Monza): “Trasformarsi da allenatore vincente in B ad allenatore big in A non è cosa semplice. Anzi, forse, non è riuscito a nessuno. Si dice sempre “ci sono le categorie anche per gli allenatori”. Cosa verissima. Lui riesce a fare un upgrade clamoroso. Dalla B a Lecce alle salvezze tirate con Lecce e Verona. Sulla sua strada incontra un visionario come Fabiani che ha fatto la sua stessa gavetta. Gli offre la chance della vita e la sfrutta alla grande. Arrivato tra la contestazione dei tifosi ha fatto ricredere tutti. Me compreso. Lo merita per il suo percorso, complimenti allo staff che lo ha sempre supportato alla grande. A partire dal vice Del Rosso. Se finisce tra le prime 4 ha fatto il miracolo della vita”.
Luca Percassi (ex giocatore Monza): “L’anno d’oro dell’Atalanta equivale alla definitiva consacrazione di Luca Percassi. Figlio di… nessuno. La solita storia del figlio di papà che trova la tavola apparecchiata qui non vale. Trasforma una normale società di calcio in una miniera d’oro. Macchina perfetta di organizzazione e risultati. Gasperini sul campo è un mostro, fuori dal campo la gestione è complessa ma diventa positiva grazie al lavoro e alla pazienza di un dirigente che non fa mai valere la sua posizione o il suo cognome. Se l’Atalanta è diventata una big lo deve soprattutto a questo ragazzo che ha reso orgoglioso il padre di non essere il classico bamboccio cresciuto con i soldi e nella comodità del lusso. Stratega e grande esperto di calcio, sa come acquistare e sa quando vendere”.
L'unico ex Monza tra i flop ecco Mario Balotelli: “La colpa non è sua ma di chi ancora crede in lui. Il Genoa lo tessera e un minuto dopo si pente. Condizione fisica rivedibile, non fa più la differenza neanche nelle categorie inferiori e ormai sarebbe pronto per un altro tipo di calcio. Perfetto per la Kings League. Calciatore che ha bruciato tutte le occasioni che si erano presentate. Con il fallimento al Genoa possiamo dichiarare ufficialmente chiusa la sua carriera”.