x

x

Ieri sera è ufficialmente partita la stagione 2021/22 del Teamservicecar. Agli ordini di Tommaso Colamaria, del vice Farinola e del nuovo preparatore Alberto Richard si sono ritrovati gli atleti, in un’atmosfera carica e distesa.

Una seduta di un paio d’ore incentrata sulla preparazione fisica con ovvie nozioni di tattica, volute da Colamaria, attualmente impegnato su un doppio fronte, quello del club e quello della Nazionale. Il Mister, che riveste il ruolo di responsabile delle selezioni azzurre, ad inizio settembre sarà impegnato lontano da Monza in vista degli imminenti Europei Under 17 e 19.

Decisamente integrati i nuovi arrivi: l’argentino Julian Tamborindegui e il catalano Sergi Torné sono apparsi in buona forma. Cesc Campor nonostante la pausa dei mesi estivi ha mostrato un’invidiabile condizione fisica. Ben integrato anche Alessandro Ferronato, a cui non manca mai un sorriso da dispensare ai nuovi compagni.

Il più anziano del gruppo, giunto alla sesta stagione in casacca Teamservicecar è Matteo Galimberti, che nell’intervista che potete trovare integrale su Facebook – pagina Hockey Roller Club Monza – e Instagram @hrcmonza ha rilasciato queste dichiarazioni “La società quest’anno ha fatto degli investimenti importanti. Il club ha ottimi progetti, che si sposano perfettamente con gli obiettivi di noi giovani. Gli stranieri saranno l’asse portante che supporterà una squadra decisamente rodata e coesa. Abbiamo uno zoccolo duro, formato da me, Lazzarotto, Nadini, Ardit e sicuramente ci daremo una mano reciproca. Loro ci aiuteranno in termini di esperienza, noi facendo il massimo per integrarli. Gli obiettivi stagionali sono ormai noti: raggiungere i playoff senza soffrire e provare ad entrare nelle prime 8 per andare a giocare la Final8 di Coppa Italia, obiettivo che il Monza non raggiunge da ormai troppi anni”.

Presenti in ottima condizione anche Pietro Lazzarotto, al quinto anno in biancorossoblu e Davide Nadini, che ha toccato la quarta stagione a Monza. Il numero 4 nella scorsa stagione ha battuto il record personale di reti nella massima categoria (31 reti in 25 gare, chiudendo in 10^ posizione la classifica marcatori, a cui vanno aggiunti altri 6 gol nei playout) è pronto a dare importanti conferme.

A completare la seduta Marco Ardit, al suo secondo anno in maglia HRC (l’anno scorso 17 preziose reti e tanto “lavoro sporco”), il giovane Jack Cesana e Edo Lanaro, che però ha dovuto giocoforza abbandonare la seduta a causa di un infortunio che gli è valso 5 punti di sutura all’avambraccio destro.

Assenti Mirko Tognacca, impegnato a Recoaro Terme con la Nazionale Under 17 e Andrea Borgo, fermo per un fastidioso infortunio al polso, che non gli consentirà di essere presente agli Europei Under 19, che si terranno (parallelamente a quelli U17) a Paredes, in Portogallo, dal 7 all’11 settembre.

fonte integrale e foto: Hockey Roller Club Monza - Comunicazione