x

x

Era giunto, a sorpresa, nella sessione di mercato invernale, suscitando molta curiosità e diverse perplessità nella piazza biancorossa.

Attualmente, a distanza di tre mesi, è uscito dai radar. Sono infatti, ormai, quattro le partite consecutive in panchina per il centrale difensivo del Monza Stefan Leković.

Il serbo del 2004, giunto in prestito con diritto di riscatto (quest'ultimo ammontante a 2.5 milioni) in gennaio dalla Stella Rossa (elogiato pubblicamente dal Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato Adriano Galliani all'Assemblea di Lega di fine gennaio), ha sinora intascato 6 gettoni e 319 minuti totali.

I dettagli sul minutaggio per fare scattare l'obbligo di riscatto Leković-Monza

L'eventuale obbligo di riscatto, come divulgato in precedenza, prevede lo svolgimento, da parte dell'ex Villarreal, di almeno 6 gare da 45 minuti l'una. Attualmente il belgradese è fermo a tre incontri con quel minutaggio minimo pareggiato o superato (tre le partite intere, con le romane e col Verona).

Per fare scattare la clausola di riscatto, appunto, servono almeno altri 135 minuti in un trio di partite. Ma l'ultimo match in cui c'è stato minutaggio per il balcanico risale al 15 marzo, 10 nel pari interno col Parma.

Il difensore è attualmente indietro nelle gerarchie di mister Nesta, che ha specificato come alcune nuove pedine in corso d'opera, soprattutto dall'estero, hanno bisogno di tempo per ambientarsi e ritagliarsi uno spazio importante. A maggior ragione se il team in cui militano, ha un rendimento negativo.

Mancano cinque incontri al gong finale della campionato 2024.25.

La sua permanenza in biancorosso, ad ora, è tutt'altro che probabile.

Serie B 2025-26, ecco le date ufficiali d'inizio e fine torneo

L’Assemblea di Lega ha approvato le date di inizio e fine campionato della Serie BKT, relative alla stagione sportiva 2025/2026.

Campionato che andrà affrontare, con ogni probabilita', il Monza, condannato ormai alla retrocessione nonostante non ci sia ancora la matematica.

Ecco le date d'inizio e fine della prossima Serie B

Il via è previsto per venerdì 22 agosto, mentre la chiusura nel weekend dell’8-10 maggio 2026.

Perché la contestazione ad Galliani sembra un déjà-vu: la decisione dell'ad del Monza dopo gli striscioni

Il clima attorno ad Adriano Galliani torna ad essere rovente. Se oggi il malcontento si esprime a Monza, dieci anni fa lo scenario era stato simile a Milano, quando la Curva Sud del Milan alzava la voce contro l'allora amministratore delegato rossonero. La storia sembra ripetersi, tra striscioni, polemiche e tensioni crescenti. Ma cosa accadde al Milan

Le proteste della Curva Sud del Milan contro Galliani