x

x

foto Lega Serie A
foto Lega Serie A

Riprende il campionato dopo la sosta per le nazionali e lo fa con un interessante duello tra le squadre di Milano e quelle di Torino. Bilancio in parità. I più deboli, i granata di Juric, soccombono contro i più forti, i nerazzurri di Inzaghi. Poca storia al “Grande Torino”, soprattutto nel secondo tempo, quando l'Inter innesta le marce alte e i padroni di casa non possono fare altro che subire un'altra sconfitta senza appello, come quella nel derby di due settimane fa.

La Juventus sbanca San Siro con una prestazione solida, compatta e convincente. Pochi fronzoli per gli uomini di Allegri che sfruttano al meglio la superiorità numerica per la giusta espulsione di Thiaw. Bianconeri sempre più dentro questo campionato. Pioli si lecca le ferite e raccoglie la seconda sconfitta contra una pari grado.

La Fiorentina perde clamorosamente al Franchi contro l'Empoli, che dimostra quanto sia bravo e capace Andreazzoli. Ha rivitalizzato, in pochissimo tempo, una squadra che pareva spenta. Italiano manca la chance di respirare aria di altissima classifica.

Doppia vittoria per le romane. Sarri ha la meglio su Dionisi, grazie a uno straordinario Luis Alberto, vero uomo in più della Lazio. Mourinho ringrazia El Shaarawy che segna in mischia e piega la resistenza di un ottimo Monza che, indubbiamente, non avrebbe meritato la sconfitta.

Il Napoli espugna Verona grazie a uno scintillante duo, quello composto da Politano e Kvaratskhelia, in grado di non far rimpiangere l'infortunato Osimhen. 

L'Atalanta convince sempre tra le mura amiche, battendo il solito coriaceo Genoa di Gilardino, che, però, paga l'assenza di Retegui. 

Infine, una menzione particolare per il Bologna di Thiago Motta che vince contro il Frosinone, sciorinando il solito calcio piacevole, che sta facendo innamorare e sognare tutti i tifosi felsinei.