Diretta live Monza - Salernitana (merc. 30/12, ore 16), le probabili formazioni: poco turnover per Brocchi e Castori, Balotelli in panchina
Pochi cambiamenti dopo la convincente vittoria di Cremona. Senza lo squalificato Fossati e l'infortunato Sampirisi, mister Brocchi, che ha recuperato Paletta e Balotelli (entrambi in panchina), dovrebbe proporre Frattesi, Barberis e Boateng dal 1' e confermare in blocco la formazione vista allo Zini.
Nessun cambiamento, invece, per la capolista Salernitana: Castori potrebbe confermare la stessa formazione dell'ultima partita. Diretta live su Monza-News dalle 15.30 circa con le formazioni ufficiali e, dopo la partita, su Radio Binario 7 con Binario Sport.
MONZA-SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Gytkjaer, Mota Carvalho. (Lamanna, Sommariva, Paletta, Scaglia, Pirola, Lepore, D'Errico, Armellino, Colpani, Maric, Balotelli, Marin). All. Brocchi
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Anderson, Lopez; Djuric, Tutino.
(Adamonis, Bogdan, Veseli, Dziczek, Iannoni, Kupisz, Schiavone, Antonucci, Cicerelli, Giannetti, Gondo). All.Castori.
I CONVOCATI DEL MONZA
Lamanna, Donati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjær, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Lepore, Balotelli, Mota Carvalho, Marin, Pirola. E' questa la lista integrale dei 23 convocati biancorossi, in cui spicca la prima convocazione di Mario Balotelli. Recuperano Boateng e Paletta, oltre gli acciaccati di Cremona Bellusci e Gytkjær:
L'AC Monza ha comunicato le assenze, oltre dello squalificato Fossati, di Machin e Sampirisi (affaticamento muscolare).
fonte: monzacalcio.com
foto Buzzi
I CONVOCATI DELLA SALERNITANA E LE PAROLE DI CASTORI
Ecco le parole di Fabrizio Castori alla vigilia di Monza - Salernitana:
“Domani andiamo ad affrontare una squadra importante che ha grandi ambizioni. Il Monza è una squadra attrezzata per fare bene in questo campionato. Dovremo giocare con il rispetto che merita un avversario del genere e con la consapevolezza dei nostri mezzi”.
“Sarà una partita importante, servirà una prestazione da squadra. Recuperiamo Dziczek che torna arruolabile, mentre Karo ha avuto un piccolo problema e non sarà a disposizione. Dobbiamo mettere in campo la concentrazione e lo spirito giusto per cercare di continuare a fare bene”.
I convocati granata
- Il sito ufficiale del sodalizio campano ha diramato la lista dei 24 convocati arruolati per Monza, dopo la rifinitura mattutina:
PORTIERI: Adamonis, Belec, Guerrieri
DIFENSORI: Aya, Bogdan, Casasola, Gyomber, Lopez, Mantovani, Veseli
CENTROCAMPISTI: Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Iannoni, Kupisz, Schiavone
ATTACCANTI: Anderson, Antonucci, Barone, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Tutino.
fonte: ussalernitana1919.it
Report allenamento 28/12
In vista della partita di mercoledì contro la Salernitana, il Monza si è allenato anche oggi. Allenamento in palestra per tutti alle 14 (e non alle 12 causa neve). Gruppo diviso in due, in base al minutaggio di gioco contro la Cremonese.

Soltanto i portieri, non impiegati a Cremona, sono scesi sul campo sintetico per una parte di lavoro.
Domani alle 15.30 è prevista la rifinitura della vigilia, mercoledì sale infatti in Brianza la Bersagliera campana; la Salernitana è attualmente capolista della Serie B.
fonte: monzacalcio.com

IL GIUDICE SPORTIVO DELLA 15^ GIORNATA
Il Giudice Sportivo della B, l'avvocato Emilio Battaglia, ha emesso i provvedimenti disciplinari relativi alla 15^ giornata cadetta. Nel Monza scatta la squalifica a Marco Fossati per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, già
diffidato (Quinta sanzione); va in diffida Marco Armellino (Quarta sanzione), mentre scatta la prima per Andrea D'Errico.
fonte: Lega B
Gli arbitri della 16^ giornata di B
Sono uscite le designazioni per la 16^ giornata di B. Per Monza - Salernitana è stato scelto Juan Luca Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Francesco Fiore di Barletta e Marcello Rossi di Novara; Quarto ufficiale sarà Matteo Gariglio di Pinerolo. Le quaterne degli altri incontri:
CHIEVO – VENEZIA h. 21.00
IRRATI
SCHIRRU – LANOTTE
IV: MAGGIONI
CITTADELLA – LECCE h. 15.00
GUIDA
GROSSI – SACCENTI
IV: ILLUZZI
EMPOLI – ASCOLI h. 18.00
CAMPLONE
COSTANZO – MARCHI
IV: MARCHETTI
LR VICENZA – V. ENTELLA h. 18.00
SANTORO
VONO – MOKTHAR
IV: SOZZA
PESCARA – COSENZA h. 15.00
SERRA
PASSERI – MASSARA
IV: PATERNA
PISA – FROSINONE h. 17.00
FABBRI
ANNALORO – NUZZI
IV: MERAVIGLIA
PORDENONE – REGGIANA h. 15.00
MASSIMI
CIPRESSA – DI MONTE
IV: AMABILE
REGGINA – CREMONESE h. 15.00
MARIANI
MARGANI – RUGGIERI
IV: ROBILOTTA
SPAL – BRESCIA h. 18.00
DIONISI
BRESMES – BERIGLI
IV: PRONTERA
fonte: AIA